Marvel Zombies Game Edition – Il potere cosmico sconfiggerà gli zombie?

Panini Comics ripropone la primissima storia dei Marvel Zombies firmata da Robert Kirkman e Sean Phillips in una nuova edizione speciale con contenuti redazionali extra legati a Marvel Zombies – A Zombicide Game, gioco da tavolo edito da CMON, e impreziosita da una copertina inedita di Marco Checchetto.

Marvel Zombies è una miniserie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti dalla Marvel comics nel 2005. La versione italiana è stata pubblicata dalla Panini Comics nel giugno del 2007 in un volume della collana 100% Marvel. La serie è ambientata in una versione alternativa dell’Universo Marvel, per l’esattezza sulla Terra-2149, in essa appaiono versioni alternative dei più celebri supereroi e supercriminali delle storie Marvel, nelle vesti di zombie.

- PUBBLICITÀ -
Marvel Zombies – Game Edition: Cover di Marco Checchetto; Panini Comics

Zombie vs Magneto

La storia di questo volume riprende pochi istanti dopo che Magneto, sacrificandosi, ha distrutto il portale dell’universo in cui si sono rifugiati alcuni sopravvissuti. Versioni zombie degli eroi Marvel attaccano Magneto, che però riesce a fuggire dopo un’estenuante battaglia. Magneto viene poi contattato da alcuni altri sopravvissuti che si trovano al sicuro sull’asteroide M. e dice loro che troverà un modo per raggiungerli e gli ordina di non contattarlo più.

Tutti sono zombie. – Marvel Zombies – Game Edition – Robert Kirkman, Sean Phillips; Panini Comics

Durante un altro scontro con gli zombie, Magneto viene ferito e divorato, in quella che è una delle scene più crudeli viste nelle avventure zombie della Marvel. In seguito, gli zombi discutono della loro situazione mentre si controllano le varie ferite, è in questo momento che Luke Cage scorge qualcosa nel cielo: si tratta di Silver Surfer, starà spianando la strada a Galactus?!

Anche i supereroi “perdono la testa”!

Questo albo offre il solito umorismo e la solita caratterizzazione a cui Kirkman ci ha abituati, come dimostrano il senso di colpa di Spider-man dopo aver mangiato la sua famiglia e il rifiuto di Magneto di morire senza combattere. Inoltre c’è un sacco di sangue, budella, rimozione di gambe, rottura di ossa e persino versamento di cervelli!!

- PUBBLICITÀ -
Avengers versione zombie. – Marvel Zombies – Game Edition – Robert Kirkman, Sean Phillips; Panini Comics

La trama di questo volume è piuttosto semplice , con il tipo di superficialità sprezzante che caratterizza la serie Marvel Zombies con un finale epico e piuttosto sbalorditivo. Una cosa che mi è davvero piaciuta è che i personaggi rimangono effettivamente fedeli alla caratterizzazione di base stabilita da decenni di fumetti Marvel, è stato divertente vedere Spider-Man rimanere dolce, Capitan America rimanere un leader o Ant-Man continuare a essere un burlone ossessivo ed egocentrico, il tutto mentre cercano cervelli e carne da sgranocchiare.

Come detto prima la storia presenta momenti molto divertenti ma non mancano anche momenti seri e di tensione che si alternano a tavole con sbudellamenti raccapriccianti e colpi di scena, sopratutto nel finale.

Le tavole del volume sono semplici, con colori molto accesi, che rapprentano bene i nostri amati supereroi in versione zombie, riuscendo a caratterizzarli e a far capire le loro emozioni anche con le facce deformi e con i cervelli penzolanti. Un volume consigliato per continuare a vedere i nostri eroi in una veste diversa, in cui non mancheranno anche i supercattivi zombie con uno di loro che spiccherà su tutti ma che non raggiungerà il suo obbiettivo nella maniera che aveva programmato.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bridgerton 3: la recensione della seconda parte

É disponibile da oggi, su Netflix, la seconda parte della...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...
spot_img
Correlati
spot_img
Un volume consigliato per continuare a vedere i nostri eroi in una veste diversa, in cui non mancheranno anche i supercattivi zombie con uno di loro che spiccherà su tutti ma che non raggiungerà il suo obbiettivo nella maniera che aveva programmato.Marvel Zombies Game Edition - Il potere cosmico sconfiggerà gli zombie?