Marvel Comics svela il futuro degli X-Men

Sulla scia della loro acclamata era Krakoana, assisteremo all’ultima evoluzione degli X-Men quest’estate in X-MEN: FROM THE ASHES! Proprio ora al panel “Future of Marvel Comics” X-Men e Digital Comics” a South by Southwest (SXSW), Editor-in-Chief C.B. Cebulski e il vicepresidente dell’editore esecutivo Tom Brevoort sono stati raggiunti dagli scrittori Jed MacKay e Gail Simone per annunciare cosa succederà dopo per la linea di fumetti X-Men della Marvel.

Questa nuova era di X-Men sarà incentrata su tre titoli di punta scritti e disegnati da alcuni dei creatori più influenti e acclamati di oggi: X-MEN di Jed MacKay e Ryan Stegman, UNCANNY X-MEN di Gail Simone e David Marquez e Eve L. Gli ECCEZIONALI X-MEN di Ewing e Carmen Carnero. Ogni serie offrirà diverse esplorazioni dei miti mutanti mentre porteranno i mutanti della Marvel in un territorio audace e non esplorato.

- PUBBLICITÀ -

Nel corso dei loro 60 anni di storia, gli X-Men sono stati molte cose. Gli emarginati. Insegnanti. Rivoluzionari. Eroi. Soprattutto, sono una razza, e il futuro è ancora tutto da conquistare!

Krakoa ha mostrato al mondo di cosa è veramente capace l’homo superior, e ora, gli X-Men devono combattere più duramente che mai per mantenere vivo il sogno del professor X. Queste tre serie principali si avvicineranno alla missione vitale degli X-Men con prospettive distinte e pertinenti pur rimanendo fedeli al potere narrativo della letteratura mutante!

X-MEN: Jed MacKa e Ryan Stegman

Krakoa non c’è più… ma gli X-Men continuano a combattere! Dalla loro nuova base in Alaska, gli X-Men alzano una bandiera di sfida! Unisciti a Ciclope, Bestia, Magneto, Psylocke, Kid Omega, Temper (ex Oya), Magik e il Fenomeno mentre si riuniscono contro nuove forze, combattendo per il destino e la filosofia delle specie mutanti. Il business mutante è il loro business.

“Non sono solo quei tre titoli in questo rilancio, ce ne sono molti!” MacKay ha condiviso al panel. “[Il mio titolo X-Men] è dove vedremo i primi indizi su come saranno gli X-Men nel 2024. Sono molto entusiasta che voi ragazzi lo vediate quando uscirà. Se guardi quella line-up, sono un gruppo di persone che non sono adatte all’integrazione nel mondo. E in questi libri, vedremo cosa significa e come sembra andare avanti”.

- PUBBLICITÀ -

UNCANNY X-MEN: Gail Simone e David Marquez

Eroi fuorilegge ancora una volta, gli X-Men si imbarcano in una nuova missione! Facendosi a casa nel Big Easy, gli X-Men proteggono un mondo che li odia e li teme! Unisciti a Rogue, Gambit, Nightcrawler, Jubilee e Wolverine in esplosive avventure di supereroi. Inquietante come sempre, gli X-Men sono tornati a salvare il giorno in stile mutante!

“Penso che gli X-Fans siano speciali in quanto ci identifichiamo con l’avere qualcosa di diverso su di noi… e lo sentirai in questo libro, e cosa significa avere quella cosa su di te che è diversa o eccezionale. Approfondiamo la parte emotiva di questo”, ha detto Simone alla folla.

“David Marquez è l’artista perfetto per questo libro”, ha continuato. “Fa un’azione incredibile, un lavoro di personaggi incredibile ed è davvero entusiasta di entrare nei personaggi che appaiono in questo libro. Sapevo fin dal primo pannello che questo libro sarebbe stato super eccitante e stupendo. Sa solo come buttarlo fuori dal parco!”

X-MEN EXCEPTIONAL: Eve L. Ewing Carmen Carnero

I due più grandi insegnanti di Mutantkind modellano la prossima generazione di X-Men! Kate Pryde è tornata a casa a Chicago dopo la guerra con Orchis. Dopo essersi allontanata dal mondo del mutante, viene comunque richiamata in azione mentre incrocia un trio di nuovi giovani mutanti, Bronze, Axo e Melee, che hanno chiaramente bisogno di addestramento e guida. Sfortunatamente per Kate, lo pensa anche Emma Frost!

“I fan di lunga data di Kitty Pryde possono contare sui tipi di avventure che ti aspetti da lei come classica preferita, mentre spero che i lettori nuovi e vecchi possano amare questa nuovissima squadra di giovani mutanti”, ha condiviso Ewing. “Kitty, l’ex figura della sorella minore degli X-Men, deve fare i conti con i suoi ricordi – buoni e cattivi – di essere una figlia di Xavier mentre naviga in un ruolo di leader e mentore per una nuova generazione di mutanti che stanno cercando di farsi strada in un momento di crisi”.

“Cerco sempre di colpire una corda tra l’appello ai fan veterani dei fumetti e ai nuovi lettori, ma dal momento che così tante persone si sono innamorate degli X-Men da adolescenti e questo libro parla di una squadra di giovani, che mi sembra particolarmente importante qui”, ha continuato. “Spero che per alcuni lettori di 13 o 14 anni, questo potrebbe essere il primo fumetto che raccolgono.

“Lavorare su questa serie è già stato molto divertente, poiché l’arte di Carmen Carnero sta portando così tanto dinamismo a queste pagine e l’intero X-team di scrittori è in una raffica di condivisione di sceneggiature, feedback e idee”, ha aggiunto.

“Gli X-Men sono fratturati all’indomani della fine di Krakoa, sparsi in tutto il mondo senza una base operativa centrale”, ha spiegato Tom Brevoort, vicepresidente esecutivo della Marvel Comics. “Ciò significa in pratica è che tutti e tre i titoli che portano il nome X-MEN sono serie X-MEN di base: sono tutti incentrati su uno degli aspetti principali di ciò che la squadra è stata in punti diversi. Questo è molto per progettazione. Vogliamo schierare un vasto assortimento di titoli X con stili, toni e approcci diversi, un libro X-MEN praticamente per tutti i gusti”.

Questo è solo l’inizio, e i fan non dovrebbero preoccuparsi se non vedono ancora le loro icone mutanti preferite! Nelle prossime settimane, preparati per altri annunci del titolo X-Men, tra cui nuovi libri di squadra in corso, serie da solista e altro ancora. Dai un’occhiata ad alcuni dei titoli futuri e resta sintonizzato per gli annunci completi più la copertina principale rivela e i primi sguardi per X-MEN #1, UNCANNY X-MEN #1 e EXCEPTIONAL X-MEN #1.

Ecco tutte e tre le formazioni del cast sull’immagine promozionale di X-MEN: FROM THE ASHES di Ryan Stegman e Marte Gracia e dai un’occhiata a ciò che verrà nel trailer di X-MEN: FROM THE ASHES, con opere d’arte mai viste prima che prende in giro i nuovi cattivi e il mistero di Inmate X!

E non dimenticare di fare i tuoi primi passi nella nuova era il 4 maggio con uno speciale racconto preludio di Gail Simone in FREE COMIC BOOK DAY 2024: BLOOD HUNT/X-MEN #1 e in X-MEN #35 di giugno, il 700° numero di UNCANNY X-MEN, che presenterà storie sia di Simone che di MacKay.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img