back to top

I registi di Scream 6 hanno cercato di riportare Hayden Panettiere nel film

La Kirby di Scream 4 è diventata subito una delle preferite dai fan del franchise dopo l’uscita del film nel 2011, e molti speravano che la sua morte sullo schermo sarebbe stata ribaltata in un capitolo futuro. Quel momento è finalmente arrivato la settimana scorsa con l’uscita di Scream VI. Il reboot di Scream del 2022 ha confermato che Kirby è sopravvissuta all’attacco di Scream 4, aprendo la porta a un suo ritorno sullo schermo nel film di quest’anno.

A quanto pare, ci sono state conversazioni tra i registi e la star Hayden Panettiere per riportare Kirby nel quinto Scream. La Panettiere ha parlato con gli sceneggiatori e si è detta interessata a tornare, ma l’unico modo per inserirla in quel film sarebbe stato un piccolo cameo. L’attesa di Scream VI ha permesso a Kirby di avere un ruolo significativo.

“Non ricordo chi ha chiamato chi, ma abbiamo avuto una conversazione con lei in Scream 5 con Guy [Busick] e Jamie [Vanderbilt], dicendo: ‘Amiamo Kirby. Ti amiamo. Vogliamo che tu sia in questo film. Non siamo sicuri che ci sia un posto in quello che stiamo girando ora, ma se ci fosse, saresti disponibile? O in futuro, se saremo così fortunati da farne un altro”, ha dichiarato a Variety il regista Matt Bettinelli-Olpin. Lei ha risposto: “Sì, ci sono, mi piacerebbe molto. Significherebbe molto per me, sarei così felice di farne parte”. Dopo quella telefonata abbiamo deciso di non inserirla in questo film come un cameo o un servizio per i fan. Non sarebbe servito a nulla per il personaggio. Sentivamo di dover rendere giustizia anche a Kirby”.

In Scream VI, Kirby lavora per l’FBI e cerca di rintracciare gli assassini di Ghostface. Lo sceneggiatore James Vanderbilt ha fornito alcune informazioni su come è stato deciso il nuovo capitolo del personaggio.

“Volevamo che fosse parte integrante della vicenda e che fosse anche un sospettato”, ha spiegato Vanderbilt. “Una delle cose di cui abbiamo parlato io e Guy all’inizio è che 11 anni sono un periodo lungo. Passare dalla morte presunta in Scream 4 a 30 anni… Abbiamo parlato molto di ciò che quell’esperienza avrebbe potuto fare su di lei. L’ha mandata in una direzione diversa nella vita? Siamo arrivati alla frase: “Non volevo più avere paura dei mostri, volevo che i mostri avessero paura di me”, e abbiamo collegato l’idea al suo personaggio. Per noi aveva senso che si dedicasse a una professione che le permettesse di proteggere altre persone dal rischio di subire le stesse cose”.

Cosa ne pensate dell’atteso ritorno di Kirby in Scream VI? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI