back to top

Netflix fissa la data di uscita della serie The Diplomat di Keri Russell

Keri Russell giura per una nuova serie drammatica politica su Netflix. La star di Americans sarà alla guida di The Diplomat di Debora Cahn, sceneggiatrice e produttrice di The West Wing e Homeland di Showtime. In The Diplomat, Kate Wyler (Russell) è il nuovo ambasciatore degli Stati Uniti nel Regno Unito. Doveva andare in Afghanistan. Si trova benissimo in una zona di crisi. In una casa storica… meno. La guerra è in corso in un continente e ribolle in un altro. Kate dovrà risolvere le crisi internazionali, stringere alleanze strategiche a Londra e adattarsi al suo nuovo posto sotto i riflettori, il tutto cercando di sopravvivere al suo matrimonio con il collega diplomatico e politico Hal Wyler (il Rufus Sewell di The Man in the High Castle).

Lo streamer ha anche rilasciato il primo sguardo a Russell della serie, che potete vedere qui sotto. The Diplomat è composta da otto episodi di un’ora e debutta il 20 aprile su Netflix.

The Diplomat “è uno show sulla trascendenza e sulla tortura delle relazioni a lungo termine”, ha dichiarato Cahn in un comunicato. “È difficile mantenere una relazione, sia essa un matrimonio o un’alleanza militare. Noi cambiamo, il mondo cambia, eppure vogliamo che queste relazioni vadano avanti per sempre. È uno show su un gruppo di brave persone che fanno del loro meglio per mantenere intatte le loro partnership globali e personali senza uccidersi a vicenda”.

Cahn ha proseguito: “Nel mondo della diplomazia, si ha a che fare con un sacco di regole e di protocolli, ma sotto tutto questo, queste sono persone che sudano, si versano il caffè sui vestiti e dimenticano il nome della persona con cui stanno parlando. Tutto questo ribolle sempre sotto la grandezza e la maestosità di lavorare con i capi di Stato”.

A Russell e Sewell si aggiungono David Gyasi (Carnival Row), Ali Ahn (Raising Dion), Rory Kinnear (Penny Dreadful: City of Angels) e Ato Essandoh (Jason Bourne). Tra le guest star figurano Celia Imrie (Better Things), Michael McKean (Better Call Saul), Nana Mensah (13 Reasons Why), T’Nia Miller (The Haunting of Bly Manor) e Miguel Sandoval (Station 19).

Cahn è creatore, showrunner e produttore esecutivo della serie dal produttore Dan Toland (Strike Back, The English). Russell è anche produttore esecutivo insieme a Janice Williams (The Magicians) e Simon Cellan Jones (Shooter), che ha diretto due degli otto episodi.

The Diplomat sarà disponibile in streaming il 20 aprile su Netflix.

FONTECB

CORRELATI