back to top

Pokemon: Ash Ketchum ha realizzato il suo sogno di essere il migliore?

Manca un episodio all’uscita di Ash Ketchum e Pikachu dall’anime dei Pokemon come suoi protagonisti. Dopo oltre vent’anni di carriera nella serie, l’allenatore principale della serie televisiva è riuscito a diventare il nuovo campione del mondo grazie alla vittoria contro Leon al torneo Masters 8. Sebbene Ash sia l’addestratore più forte del mondo secondo il sistema di classificazione dei tornei a cui ha partecipato, Ketchum è stato in grado di realizzare il suo sogno finale quando il fumo si sarà spento?

Il sogno di Ash per tutta la sua carriera di allenatore di Pokemon è stato quello di diventare un “maestro di Pokemon”, che finora non ha ricevuto una descrizione ufficiale nell’anime. In Pokemon Journeys, Ash non è stato solo in grado di vincere il Torneo dei Maestri 8, ma è stato in grado di catturare alcuni dei più forti mostri tascabili della sua carriera fino ad oggi, consolidando al contempo il suo legame con i Pokemon che possiede attualmente. L’anime Pokemon è stato pieno di prove e tribolazioni per Ash e i suoi amici e, fino alle vittorie ad Alola e al Masters 8, sembrava che la sua ricerca sarebbe stata infinita, ma i tempi sono cambiati.

Pokemon: Ash è ora un maestro di Pokemon?


Cosa significa esattamente essere un Maestro di Pokemon e Ash ha raggiunto questo status? Nell’anime sembra che Ash non lo sappia nemmeno lui e che sia ancora alla ricerca di una risposta nonostante sia il nuovo campione del mondo. Quando il suo rivale Gary Oak gli ha posto la domanda, l’allenatore principale è sembrato in difficoltà di fronte all’idea. Recentemente, il regista dell’anime, Kunihiko Yuyama, è entrato nel dettaglio di ciò che ritiene possa essere un Maestro Pokemon:

“Penso che si tratti di accettare i Pokémon per quello che sono, senza proiettarsi su di loro. Quando stavamo creando Mezase Pokémon Master, ho pensato a un Pokémon Master come a un arcobaleno. È lì, ma non si può toccare, né raggiungere. Ma nonostante questo, le persone si muovono comunque verso gli arcobaleni che vedono nel cielo lontano”.

Nonostante abbia seguito Ash nella realizzazione del suo sogno per oltre due decenni, per molti fan Ketchum ha ancora solo dieci anni. Se attualmente non si considera un maestro di Pokemon, ha ancora anni davanti a sé per vedere se riuscirà a ottenere questo status. Di certo, a differenza di molti altri allenatori, il legame che Ash ha creato con i suoi Pokemon potrebbe avergli fatto guadagnare il titolo molto prima di diventare campione del mondo.

CORRELATI