back to top

Rebel Moon è descritto come frutto dell’immaginazione scatenata di Zack Snyder

Il co-sceneggiatore di Rebel Moon, Shay Hatten, commenta l’epopea spaziale di Zack Snyder rivelando come la creatività del regista sia in piena mostra.

Shay Hatten, che ha co-sceneggiato l’imminente stravaganza fantascientifica di Netflix, Rebel Moon, con Kurt Johnstad e il regista Zack Snyder, vede realizzare il suo pieno potenziale con il loro nuovo progetto.

Parlando con Collider, Hatten ha confermato che Rebel Moon fosse “in canna” e stesse attraversando la post-produzione, per poi elogiare il suo regista e la sua visione dell’opera spaziale.

“Penso che con Rebel Moon, le persone vedranno semplicemente lui (Snyder) che riesce davvero a liberare la sua immaginazione visiva al massimo.
E penso che le persone lo apprezzeranno davvero”.

Ha detto Hatten.

Lo sceneggiatore ha spiegato che Snyder stava ancora montando il film e aveva visto solo “frammenti di esso”, accumulandosi in “scene qua e là e un taglio del trailer”.
Ha poi concluso dicendo:

“Sono molto, molto entusiasta”.

Trama Rebel Moon

Rebel Moon racconta la storia di una giovane donna di nome Kora (Sofia Boutella) che riunisce soldati provenienti da diversi pianeti per combattere un tiranno intergalattico di nome Balisarius (Ed Skrein).
Il cast vanta grandi nomi come Djimon Hounsou, Charlie Hunnam, Cary Elwes e Anthony Hopkins in un ruolo di doppiaggio.
I dettagli sulle loro varie parti sono attualmente ancora un mistero.

Il film è stato inizialmente concepito come un film di Star Wars presentato da Snyder a Lucasfilm con l’intenzione di portare il franchise in una direzione più matura.
Il suo creatore e i suoi collaboratori l’hanno poi riqualificata come una serie TV, trasformandola infine in un film in due parti girato uno dopo l’altro.
Sebbene non sia stato ancora rilasciato un trailer completo, una bobina promozionale per i film tentpole del 2023 di Netflix ha mostrato alcuni scorci di esplosioni e feroci combattimenti con armi a lama e pistole.

Rebel Moon - Zack Snyder

Il mixer del suono del film, Andy Koyama, ha confermato che entrambi i film usciranno nelle versioni “normale” e R-rated.
È inoltre in lavorazione anche un videogioco Rebel Moon.

Shay Hatten, che ha fatto il suo debutto come sceneggiatore in John Wick: Chapter 3 – Parabellum e ha anche co-scritto l’imminente spin-off di John Wick Ballerina, ha già lavorato con Snyder nel film sulla rapina di zombi Army of the Dead.
Era stato un fan del regista ben prima che iniziasse la sua carriera cinematografica, dicendo che:

“Uno dei primi film vietati ai minori che ho convinto i miei genitori di farmi vedere nei cinema è stato 300. […]
È stato davvero un’ispirazione per me per molto tempo.”

Rebel Moon è programmato per una premiere su Netflix il 22 dicembre 2023, dopo un’uscita nelle sale limitata.

Voi cosa ne pensate di questa notizia?

Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI