back to top

Ubisoft rinuncia all’E3 2023

Dallo scoppio del Covid l’E3 non mai più stato lo stesso. La scusa più che legittima di volersi migliorare ed evolvere ha costretto l’Electronic Entertainment Expo a rimandare di anno in anno la convention. Quella del 2023 sembrava l’edizione perfetta ma una serie di defezioni sembra stia minando la sua riuscita anche questa volta.

Infatti, oltre a Playstation, Xbox e Nintendo, anche Ubisoft ha annunciato che non parteciperà direttamente all’E3 di quest’anno. Nonostante una precedente conferma della sua partecipazione, nella giornata di ieri è arrivata la disdetta come un fulmine a ciel sereno.

Ovviamente, ciò non significa che il publisher di origini francesi non farà una sua diretta. Negli ultimi mesi siamo stati infatti abituati ai cosidetti Ubisoft Forward, che quest’anno torneranno in formato live per mostrarci tutti i cantieri perso la software house transalpina. L’evento verrà trasmesso il 12 giugno ma, a parte la data, non sono stati forniti ulteriori dettagli!

E voi, cosa ne pensate? Credete che l’era dell’E3 sia al tramonto? Trovate più vantaggioso ed interessante un gruppo di eventi indipendenti per ogni publisher? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI