back to top

Edizioni BD presenta BLOOM e QWEST!

Sono in arrivo per Edizioni BD due storie straordinarie nate come webcomics tra gli Originals della piattaforma Tacotoon e ora pubblicate in volume. Sarà disponibile in esclusiva all’edizione primaverile di Romics 2023 e in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 18 aprile il volume unico dalle tinte horror Bloom con la sceneggiatura di Marco Nucci, i disegni dell’astro nascente del fumetto internazionale Letizia Cadonici (House of Slaughter 2 Scarlatto) e i colori di Alessandro Santoro. Le atmosfere di Bloom sono squisitamente gotiche: uno scrittore di ascendenze nobili si trasferisce nell’antica villa di famiglia, edificio suggestivo ricco di storie macabre e molti scheletri (e non solo) nascosti negli armadi dove la realtà può facilmente finire per confondersi con la dimensione sfuggente e imprevedibile del sogno…

di Marco Nucci, Letizia Cadonici, Alessandro Santoro
Volume Unico
Formato – 16,7×24 – Cartonato
Pagine – 160, Colore
Prezzo – 20,00€

Bloom è un autore. Bloom è un intellettuale. Bloom è un uomo sagace, algido ed elegante. Ma chi è Bloom, esattamente? Nessuno lo sa per certo, nemmeno il suo fido maggiordomo. Egli sembra essere la suspense personificata. Quando questo noto romanziere deciderà di tornare nella misteriosa villa di famiglia per ultimare il suo ultimo capolavoro, scoprirà però che il mondo che lo circonda può essere ancor più bizzarro e inquietante di lui. Quasi fosse un sogno o un incubo. O forse…uno dei suoi racconti!

Farà il suo debutto in fiera per poi arrivare in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 9 maggio il primo numero della serie urban fantasy Qwest! di Lorenzo Magalotti (The Moneyman, Chiodotorto).Di colpo Parigi diventa deserta e si popola di mostri. I pochissimi superstiti al misterioso evento scoprono di possedere un potere particolare che, se ben padroneggiato, potrebbe salvare le sorti dell’umanità.

di Lorenzo Magalotti
1° Volume (Serie in Corso)
Formato – 15×21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 208, Colore
Prezzo – 18,00€

Roi vive a Parigi e ha un segreto: riesce a vedere l’oscurità che alberga nel cuore delle persone. Il mondo gli ha sempre rivolto il suo sguardo più mostruoso, per questo certe volte Roi si scopre a desiderare di essere da solo, senza nessuno che possa fargli del male. Mai avrebbe potuto immaginare che un giorno sarebbe stato accontentato. Una mattina, infatti, Roi apre gli occhi su una Parigi deserta, coperta da una neve innaturale e popolata solo da mostri assurdi, che esplorano la città alla ricerca di qualcosa. Così, il nostro verrà catapultato in una storia folle e incredibile, molto più grande di lui, alla scoperta dei misteriche lo legano ad altri quattro ragazzi, unici superstiti di quella sparizione di massa, e all’incredibile segreto che sta muovendo i destini del mondo intero.

I mondi oscuri e meravigliosi di Bloom e del primo volume di Qwest! si schiudono, per tutti coloro che oseranno avventurarvisi, in anteprima a Romics 2023 dal 30 marzo al 2 aprile allo stand di Edizioni BD (Stand D07 Padiglione 7). Bloom sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 18 aprile mentre Qwest! arriverà sugli scaffali il 9 maggio.

Letizia Cadonici e Lorenzo Magalotti saranno protagonisti di eventi e incontreranno i lettori per sketch e firmacopie durante i giorni della fiera.

Scopri a questo link gli orari delle signing session e qui tutti gli incontri di Edizioni BD.

CORRELATI