back to top

Resident Evil 4 Remake, le vendite superano i 4 milioni!

L’uscita di Resident Evil 4 Remake ha segnato il traguardo dei tre capitoli rifatti per le più recenti generazioni di console. La gigantesca mossa di marketing intrapresa da Capcom sembra per lo più riuscita e ne sono testimoni i grandi numeri che lo sviluppatore ha condiviso con il pubblico.

Infatti, gli ultimi capitoli (in ordine di uscita) hanno suscitato un grande interesse tra le schiere di fan. RE2 Remake e RE3 Remake hanno venduto rispettivamente 3 e 2 milioni di copie nei primi cinque giorni dall’uscita. Ma Resident Evil 4 Remake si aggiudica il premio di miglior lancio, facendo superare al capitolo i 4 milioni di vendite nel giro di qualche giorno. Numeri da capogiro per la serie! Per darvi un metro di paragone, Resident Evil Village ha sì superato le 5 milioni di copie, ma lo ha fatto in ben nove mesi di presenza sul mercato. Niente male per l’ultimo remake della serie!

Resident Evil 4 Remake è disponibile per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Il gioco, uscito il 23 marzo 2023, è sviluppato da Capcom ed è la proposta dello sviluppatore per riscoprire il prodotto originale uscito nel 2005 per Gamecube e Playstation 2.

E voi, cosa ne pensate? Resident Evil 4 Remake vi sta piacendo o non siete interessati alla riproposta del gioco Capcom? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI