back to top

Starfield: niente localizzazione russa per il gioco

Un recente aggiornamento di Starfield, realizzato dietro le quinte da Bethesda, è stato accolto con qualche polemica. A questo punto, coloro che continuano ad attendere con impazienza Starfield aspettano l’11 giugno poiché, in questa data, Xbox e Bethesda terranno un nuovo importante showcase per l’atteso RPG, che sicuramente ci darà la migliore visione del gioco spaziale finora. Mentre questa data si avvicina rapidamente, Bethesda sembra aver preso silenziosamente una decisione piuttosto importante per Starfield senza informare i fan.

Starfield

Come riportato da PCGamesN, l’ultimo aggiornamento di Starfield su PC, visibile tramite SteamDB, sembra confermare che Bethesda ha rimosso l’opzione della lingua russa del gioco. In precedenza, Starfield sembrava supportare sia i sottotitoli che il doppiaggio in lingua russa, ma a partire dall’11 aprile, questo non sembra più essere il caso. Bethesda stessa non ha commentato i motivi di questo cambiamento, ma molti hanno naturalmente ipotizzato che abbia a che fare con le diffuse limitazioni che attualmente vengono imposte alla Russia da diverse aziende a causa della guerra in corso tra il paese e l’Ucraina.

Il motivo per cui questa mossa di Bethesda si è rivelata divisiva, però, è che alcuni fan ritengono che questa decisione non faccia altro che danneggiare coloro che avrebbero voluto giocare a Starfield in russo, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Sebbene la lingua russa sia chiaramente più diffusa in Russia, ci sono ancora molti russofoni in tutto il mondo che potrebbero ora no avere la possibilità di giocare a Starfield nella loro lingua madre. Rimane da vedere se Bethesda cambierà idea su questa decisione, ma non mancheremo di aggiornarvi se l’editore rilascerà una dichiarazione in merito.

Attualmente, l’uscita di Starfield è prevista per il 6 settembre 2023. Quando uscirà, sarà disponibile per le piattaforme Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Cosa ne pensate del fatto che Bethesda abbia apparentemente rimosso le opzioni in lingua russa da Starfield? E al momento non vedete l’ora di giocare al gioco nel 2023? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI