back to top

Pokemon Horizons: l’anteprima del nuovo episodio svela i poteri di Capitan Pikachu

La permanenza di Ash Ketchum come protagonista della serie anime dei Pokemon è giunta al termine. Fortunatamente per i fan, il Pikachu di Ash potrebbe aver lasciato la serie televisiva insieme al suo allenatore, ma questo non ha impedito a un nuovo roditore elettrico giallo di fare la sua comparsa nel viaggio di Liko e Roy. Friede è stato introdotto nella serie come leader dei Rising Volt Tacklers, e un’anteprima del nuovo episodio lascia intendere che capitan Pikachu è molto più forte di quanto Liko e Roy avessero previsto.

Il Pikachu di Ash è cresciuto esponenzialmente in potenza nel corso degli anni dell’adattamento anime. Sebbene all’inizio non fosse d’accordo con il suo allenatore, Pikachu è diventato l’alleato più fidato di Ketchum e ha aiutato il protagonista dell’anime ad assicurarsi il titolo di nuovo campione del mondo. Sebbene non sia ancora stato rivelato se il Pikachu di Ash sia più forte di Capitan Pikachu, è comunque evidente che Liko e Roy hanno ancora molta strada da fare per raggiungere le abilità generali del loro predecessore. Speriamo che i due nuovi allenatori imparino in fretta, visto che il gruppo di malvagi conosciuti come gli Esploratori sembra mettere in difficoltà il Team Rocket.

Il livello di potenza di Capitan Pikachu

L’imminente settimo episodio di Pokemon Horizons ha rilasciato un’anteprima che lascia intendere la superiorità di Capitan Pikachu rispetto a Liko, Roy e ai rispettivi Pokemon. Intitolato “Allenamento speciale! Capitan Pikachu!”, sembra che il capitano abbia raggiunto un livello tale da poter allenare i due eroi di sua iniziativa. Anche se resta da chiedersi se il Capitano sia in grado di sconfiggere il Pikachu di Ash, la futura puntata potrebbe dare ai fan dell’anime un’idea più precisa:

“Mentre il viaggio dei Rising Volt Tacklers prosegue nei cieli, Liko e Roy decidono di allenarsi sotto la guida di Capitan Pikachu per migliorare nelle battaglie tra Pokemon. Né Sprigatito né Fuecoco sono neanche lontanamente all’altezza del fortissimo Cap, ma l’allenamento fa capire a Liko qualcosa”.

Liko e Roy non hanno ancora espresso gli stessi obiettivi di Ash, ma di certo stanno imparando qualcosa sull’allenamento dei Pokemon grazie ai primi episodi dell’ultima stagione. Poiché la coppia di allenatori detiene ciascuno un potente artefatto di forza indefinita, è chiaro che Pokemon Horizons vedrà alcuni seri cambiamenti apportati all’anime, al di là del semplice abbandono di Ash.

CORRELATI