back to top

Supernatural: lo spinoff The Winchesters ha una trama di cinque stagioni già pronta

Il produttore esecutivo di The Winchesters, Jensen Ackles, ha dichiarato che il prequel di Supernatural cancellato ha ancora quattro stagioni di storia da raccontare.

Mentre The Winchesters cerca una nuova casa dopo la sua cancellazione da The CW, il produttore esecutivo Jensen Ackles afferma che la serie prequel di Supernatural ha ancora quattro stagioni di storia da raccontare.

Nonostante la cancellazione, Ackles afferma che lui e il suo team hanno già iniziato a discutere su come potrebbe essere una seconda stagione di The Winchesters. “Stavamo parlando non solo della storia e di dove volevamo portare il nostro cast, ma anche di chi avremmo riportato da [Supernatural]”, ha dichiarato a Entertainment Weekly. “Stavamo mettendo insieme un sacco di assi nella manica per mantenerlo eccitante, non solo per i nuovi fan ma anche per i fan che ritornano”. Ackles ha inoltre spiegato che, proprio come il creatore dell’originale Supernatural Eric Kripke, lo showrunner di The Winchesters Robbie Thompson ha già un piano di cinque stagioni per la storia del prequel. “Speriamo di riuscire a realizzarlo”, ha detto Ackles. “Penso solo che ci sia un modo per mantenere viva questa storia e sarebbe un peccato lasciarla andare”.

Jensen Ackles vuole salvare i Winchester

Supernatural è andato in onda per 15 stagioni su The WB/The CW dal 2005 al 2020. Lo show ha avuto come protagonista Ackles nel ruolo di Dean Winchester e Jared Padalecki in quello di suo fratello Sam Winchester. The Winchesters è un prequel/spinoff incentrato sui genitori di Sam e Dean, con Ackles che riprende il suo ruolo di Dean per fungere da narratore dello show. La stagione 1 di The Winchesters è andata in onda per un totale di 13 episodi su The CW dall’ottobre 2022 al marzo 2023. Recentemente è emerso che la serie è stata cancellata e non tornerà per una seconda stagione sul network. In risposta, Ackles ha lanciato la campagna #SaveTheWinchesters con l’obiettivo di trovare una nuova casa al prequel di Supernatural.

Parlando dei suoi sforzi con EW, Ackles ha parlato degli appassionati fan dell’universo di Supernatural. “Sono entusiasti”, ha detto. “Adoro questo aspetto del fandom. Mi piace che siano così appassionati di questo mondo, di questo universo e di questi personaggi da essere disposti a mettersi in gioco per uno show come questo. Credo che questo la dica lunga, soprattutto per coloro che sono disposti ad ascoltare e che hanno il potere di fare qualcosa al riguardo”.

Ackles ha poi dichiarato di essere molto ottimista riguardo al potenziale futuro dei Winchester. “Mi sento fiducioso e non so se sia solo il lato ottimista di me, che non sapevo esistesse in questa veste”, ha detto ridendo. “Mi sono spostato più verso un bisbetico, più verso quello in cui tutti pensavamo si sarebbe tuffato Dean Winchester una volta invecchiato. È solo il Dean che è in me. Ma ho un ottimismo pazzesco per questo show e credo che risieda in gran parte nell’energia che abbiamo trovato sul set con questo cast e questa troupe. Questo folle ottimismo è uno dei motivi per cui la serie è andata in onda e penso che sia uno dei tanti motivi per cui la serie dovrebbe continuare da qualche parte”.

Le recenti cancellazioni di The CW

Naturalmente, The Winchesters non è l’unico show a essere stato cancellato da The CW negli ultimi tempi. Mentre il network ha rinnovato All American e Walker per nuove stagioni, ha anche cancellato Kung Fu e Walker: Independence. Il già citato Padalecki, protagonista di Walker e produttore esecutivo di Walker: Independence, sta attualmente cercando di trovare una nuova casa per quest’ultimo show (proprio come Ackles sta cercando di fare per The Winchesters). Nel frattempo, non si sa ancora se The CW rinnoverà o meno i suoi show DC Superman & Lois e Gotham Knights per nuove stagioni. Tuttavia, recenti rapporti indicano che il network sta cercando di ridurre il suo slate DC a una sola serie, il che significa che se uno show verrà rinnovato, l’altro verrà cancellato.

FONTECBR

CORRELATI