back to top

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – come pulire la poltiglia marrone e viola

Durante l’esplorazione del Regno di Hyrule, i giocatori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom troveranno delle chiazze di poltiglia marrone e viola. Questa guida spiega come pulirle.

Da Malice a Gloom, i giocatori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si imbatteranno in ogni tipo di strana sostanza durante l’esplorazione del Regno di Hyrule. Una delle più insolite è la melma marrone che si trova in tutta la regione di Lanayru. A differenza di altri pericoli della mappa, questa sostanza appiccicosa di colore marrone e viola non danneggia i giocatori che vi si imbattono, anche se li rallenta parecchio.

Naturalmente, chi si imbatte in questa strana sostanza si chiederà cosa sia e come fare per lavarla via. In effetti, questa operazione è essenziale per tutti coloro che sperano di sbloccare la Torre Skyview di Upland Zorana o di completare la missione secondaria Mired in Muck. Fortunatamente, ci sono alcuni modi diversi per ripulire la melma marrone e viola, entrambi richiedono l’uso di un frutto speciale.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom poltiglia marrone e viola

Come pulire la poltiglia marrone e viola

Per lavare via la melma, i giocatori dovranno mettere le mani su uno o due Frutti Splash. Fortunatamente, questi frutti crescono in tutta la regione di Lanayru e di solito si trovano a pochi passi dalle chiazze di melma viola e marrone. Una volta trovati, i giocatori potranno raccogliere i frutti stando vicino ad essi e premendo il tasto A quando richiesto. In genere è necessario un frutto per ogni chiazza di melma che si vuole eliminare, quindi è bene pianificare di conseguenza.

Una volta ottenuto un numero sufficiente di Frutti Splash, i giocatori devono tornare nell’area da ripulire. Il primo metodo per sbarazzarsi della poltiglia marrone consiste nell’attaccare un Frutto Splash a una freccia, come hanno fatto per mettere le mani sulla Chiave piccola nel Santuario di In-isa. Per farlo, è necessario tenere premuto R per disegnare una freccia, tenere premuto Su sul D-Pad per visualizzare il menu Attacca, quindi utilizzare lo stick analogico destro per selezionare il Frutto Splash. A questo punto potranno rilasciare Su, mirare il colpo e rilasciare R per scoccare la freccia e lavare via la melma viola e marrone.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI