back to top

The Witch From Mercury ep. 13-15 – Recensione

Dopo la forzata pausa impostaci dalla programmazione giapponese, torniamo a parlare di Gundam: The Witch From Mercuery, la nuova serie mainline di uno degli anime sci-fi più longevi e conosciuti al mondo. La seconda parte dell’anime ci trasporta a qualche tempo dopo i gravi e gravosi eventi avvenuti nel finale precedente. Come sempre, un ringraziamento a Crunchyroll che ci permette la visione in simulcast di questa e molte altre serie.

Un nuovo inizio

L’attacco al Plant Quetta è stato un momento durissimo per tutti, l’attentato viene insabbiato e nessuno, a parte coloro che erano presenti, ne è a conoscenza. Miorine e Suletta sono distanti dopo quanto avvenuto sul Plant e hanno difficoltà a comunicare, questo anche perché Miorine resta con il padre in coma mentre Suletta fa ritorno alla scuola Asticassia. La ragazza venuta da Mercurio viene immediatamente riportata alle sfide della scuola, dove è chiamata a misurarsi in continuazione senza mai fermarsi.

Nella scuola giungono anche due nuove studentesse dalla Terra, Norea e Sophie, le due ragazze responsabili della distruzione del Plant Quetta. La loro missione è semplice: sabotare la casa della Terra, ma il loro tentativo è scoperto da Nika che le minaccia di smascherarle. Purtroppo per Nika, le due ragazze non hanno scrupoli e la rinchiudono per metterla a tacere e poi attaccare la scuola stessa.

In questo periodo, Miorine si confronta nuovamente con Prospera, la madre di Suletta, che la mette al corrente sul reale piano di suo padre riguardo a come porre termine alle guerre attraverso il GUND Format. Un grandioso piano chiamato Quiet Zero. Ma Prospera non si lascia sfuggire solo questo, infatti, rivela anche la vera natura del Gundam Aerial.

Suletta e i suoi combattimenti all’accademia.

Conflitti

Nella maggior parte delle serie di Gundam c’è sempre un conflitto tra coloro che detengono la maggior parte delle risorse e chi, invece, non ne possiede a sufficienza. The Witch From Mercury riprende queste tematiche e le riporta al centro dell’universo, ma non si limita a questo perché esplora anche un secondo conflitto più sottile e, per alcuni versi, più importante: lo scontro generazionale. In molti episodi vediamo come i genitori dei ragazzi cerchino in tutti i modi di conservare il proprio potere, di consolidarlo, o di ottenere una carica più prestigiosa, disinteressandosi completamente del futuro non solo dei propri figli, ma dell’universo intero. Questo conflitto è anche quello che molti di noi stanno vivendo sulla propria pelle, proprio in questo risiede la forza di questa serie di Gundam: la capacità di relazionare e sensibilizzare il pubblico a problemi sempre più incombenti.

Prospera rivela la vera naturale del Gundam Aerial.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per rimanere aggiornate sul mondo degli Anime!

Come sempre The Witch from Mercury non delude e mantiene altissima la sua qualità. Alcune delle trame si stanno finalmente formando e si scoprono nuovi particolari, ma il futuro resta ancora incerto perché alcuni di questi eventi e le loro conseguenze devono ancora svilupparsi.

CORRELATI

Come sempre The Witch from Mercury non delude e mantiene altissima la sua qualità. Alcune delle trame si stanno finalmente formando e si scoprono nuovi particolari, ma il futuro resta ancora incerto perché alcuni di questi eventi e le loro conseguenze devono ancora svilupparsi.The Witch From Mercury ep. 13-15 - Recensione