back to top

Gremlins: Secrets of the Mogwai, i creatori rivelano un omaggio a Grosso guaio a Chinatown

Gremlins: Secrets of the Mogwai, la nuova serie prequel di Gremlins, è sbarcata da poco sulla piattaforma Max e offre al pubblico la prima possibilità da anni di immergersi nel mondo dell’amata commedia horror per famiglie degli anni ’80 che noi tutti conosociamo.

La serie vede come protagonista James Hong prestare la voce a Grandpa Wing e, data l’ambientazione cinese, è facile presumere che ci sarebbe una sorta di omaggio a Grosso guaio a Chinatown, il celebre cult in cui Hong ha interpretato Lo Pan, un cattivo esuberante, mistico e un personaggio profondamente eccentrico.

Durante la conferenza stampa per Gremlins: Secrets of the Mogwai è emerso che Grandpa Wing fa un gesto caratteristico con la mano che ricorda il personaggio di Lo Pan.
Ovviamente, come hanno notato i produttori, Hong è uno degli attori più prolifici di Hollywood e si potrebbe riempire un intero spettacolo con riferimenti ai suoi lavori.

Lo Pan

Credo che ci sia un piccolo gesto della mano che ho inserito di nascosto.
E abbiamo anche un easter egg per ognuno degli altri personaggi di James Hong.
Quindi tenete gli occhi aperti!“.

Ha svelato lo showrunner Tze Chun a ComicBook.

Gremlins: Secrets of the Mogwai

Ecco la sinossi di Gremlins: Secrets of the Mogwai:

Viaggiamo indietro nel tempo fino alla Shanghai del 1920 per raccontare la storia di come il bambino di 10 anni Sam Wing ha incontrato il giovane Mogwai chiamato Gizmo.
Insieme a un’adolescente ladra di strada di nome Elle, Sam e Gizmo intraprendono un pericoloso viaggio attraverso la campagna cinese, incontrando, e talvolta combattendo, mostri colorati e spiriti del folklore cinese.
Nella loro ricerca per restituire Gizmo alla sua famiglia e scoprire un tesoro leggendario, sono inseguiti da un industriale assetato di potere e dal suo crescente esercito di Gremlins malvagi“.

Gremlins: I segreti dei Mogwai è ora in streaming su Max.

Cosa ne pensi di questa notizia?
Faccelo sapere nei commenti qui sotto e continua a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo del cinema e molto altro ancora!

CORRELATI