back to top

The Penguin: cosa c’è da sapere sulla serie spinoff di The Batman di Max

C’è un nuovo boss di Gotham City. La Warner Bros. Discovery ha condiviso ieri il primo filmato e la prima immagine di The Penguin (Pinguino), il prossimo capitolo della saga di Batman prodotto da WB TV e DC Studios. Nell’ambito di un annuncio più ampio sul servizio di streaming potenziato dello studio, che combina i contenuti di HBO Max e Discovery+ con il nuovo marchio Max, Warner Bros. Discovery ha dato un nuovo sguardo al gangster di Gotham Oswald “Oz” Cobblepot (Colin Farrell), l’ex braccio destro del boss della mafia Carmine Falcone (John Turturro). La serie spin-off di Batman continua l’epica saga criminale iniziata dal regista Matt Reeves con il film del 2022, che ha dato il via al “Batverse” incentrato su un Crociato incappucciato (Robert Pattinson) al suo secondo anno di lotta al crimine in costume.

Il dramma DC in otto episodi segue il Cobblepot di Farrell nella sua ascesa tra i ranghi oscuri fino a diventare il Pinguino all’indomani di The Batman, che si è concluso con parti di Gotham sommerse dopo che l’anarchico Enigmista (Paul Dano) ha ucciso Falcone e inondato la città.

Continuate a leggere per sapere tutto quello che c’è da sapere su The Penguin di Max.

La prima foto ufficiale di Colin Farrell nel ruolo del Pinguino

Foto: Warner Bros. Television / DC Studios

Il cast della serie TV del Pinguino

Ad affiancare Farrell nella serie ci sono i già annunciati membri del cast Cristin Milioti (I Soprano) nel ruolo della principale rivale di Cobblepot nella guerra tra bande, Sofia Falcone, che sovverte il gioco di Cobblepot nell’impero criminale del padre; Clancy Brown (John Wick: Capitolo 4) nel ruolo del famigerato boss di Gotham Salvatore Maroni. Troveremo anche Rhenzy Feliz (Runaways), Michael Kelly (Man of Steel), Shohreh Aghdashloo (The Expanse), Deirdre O’Connell (Marvel’s Daredevil) e John Cenatiempo (Joker) in ruoli non rivelati.

Quando si colloca la serie nella linea temporale di The Batman?

“Il Pinguino si collocherà immediatamente dopo la fine di The Batman e temporalmente prima degli eventi di [The Batman – Parte II]”, ha confermato Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti originali di HBO Max, nel 2022. “Lo show uscirà tra i due film. Al di là di questo, è divertente per il pubblico sapere che sarà un ponte tra i due, ma la data di uscita effettiva non sono autorizzata a dirla”.

In un’intervista rilasciata all’inizio dell’anno, Farrell ha rivelato che la serie riprenderà subito dopo gli eventi del film.

“Pinguino inizia circa una settimana dopo la fine del film The Batman. Quindi Gotham è ancora un po’ sommersa. Ho letto la prima sceneggiatura del primo episodio e si apre con i miei piedi che sguazzano nell’acqua nell’ufficio di Falcone. Già solo questo, leggendolo, mi ha fatto pensare: ‘Oh, cavolo’. È adorabile. È così ben scritto”.

Di cosa parla The Penguin?

Secondo la direttrice di HBO Max, Sarah Aubrey, la serie approfondirà ulteriormente lo squallido ventre di Gotham e, soprattutto, la cerchia ristretta di Oswald.

“L’obiettivo di questo show è quello di capire com’è la vita di Oz, che si muove molto per le strade di Gotham, cercando di rialzarsi come solo il Pinguino sa fare. È un truffatore e uno stratega con le sue ambizioni. È un ottimo esempio di come si possa avere il tempo, nell’arco di otto episodi, di raccontare una storia di personaggi più lunga, con molti colpi di scena e nuovi personaggi. Sarà molto incentrato su Gotham a livello di strada, perché non vola in giro come Batman. Stiamo tutti abbracciando questo aspetto come un’esperienza molto specifica per il pubblico”.

Data di uscita di The Penguin su Max (HBO Max)

Warner Bros. Discovery ha confermato mercoledì che The Penguin sarà trasmessa nel 2024 su Max, il servizio di streaming precedentemente noto come HBO Max. La data esatta della première è ancora da definire.

Guarda il teaser trailer di The Penguin

Il Pinguino della DC sarà trasmesso in streaming nel 2024 su Max. Il rebrand Max di HBO Max, che combina il servizio di streaming con i contenuti di Discovery+, viene lanciato il 23 maggio.

CORRELATI