back to top

Superman: James Gunn svela l’emozionante scena appena girata

Il co-CEO dei DC Studios James Gunn ha tolto il sipario sulla prima scena girata come regista del suo nuovo film su Superman che debutterà nel 2025.

Gunn ha infiammato il fandom della DC nel giorno del compleanno dell’Uomo d’Acciaio, condividendo il primo sguardo al logo ufficiale dell’eroe di David Corenswet e confermando che le riprese del film solista del DCU sono in corso.

Con un cast ricco di stelle nascenti, tra cui Rachel Brosnahan e Nicholas Hoult, Gunn ha anche confermato un cambiamento nel titolo del film, che è stato ribattezzato semplicemente Superman anziché Superman: Legacy.

La prima scena girata da James Gunn per il film Superman del 2025

Dopo l’inizio delle riprese di Superman 2025, il regista James Gunn ha parlato con l’emittente norvegese VG della prima scena girata per il nuovo film.

Gunn ha confermato l’inizio delle riprese alle Svalbard, in Norvegia, e ha iniziato a girare il materiale per la Fortezza della Solitudine di Superman nel DCU.

Gunn ha sottolineato che voleva un posto “bellissimo e che sembrasse di essere nel mezzo dell’Artico”, attribuendo alla città un paesaggio “che non si trova da nessun’altra parte”.

“Abbiamo girato le prime scene [alle Svalbard] che mostrano Superman in fuga verso la Fortezza della Solitudine. Volevamo un luogo che fosse bello e che desse la sensazione di essere nel mezzo dell’Artico, quindi abbiamo esaminato diversi posti nel mondo. Ma ci sono stati molti elementi che ci hanno convinto a preferire le Svalbard agli altri luoghi. Innanzitutto, la bellezza naturale. Ma c’è anche il fatto che qui si trova un paesaggio vario che non si trova da nessun’altra parte. La natura dà una sensazione speciale”.

Ciò avviene dopo che Gunn e l’artista dei VFX Stephane Ceretti hanno confermato di aver visitato la Norvegia nell’ottobre del 2023, e molti fan hanno ipotizzato che stessero esplorando i luoghi da utilizzare per la Fortezza della Solitudine.

I fan si aspettano che la Fortezza sia già una location consolidata nel film, dato che è stato confermato che Superman non è una storia di origini all’interno del DCU.

Questo si ricollega anche alla già citata prima immagine del logo di Superman, che è stato mostrato con la neve che cade davanti ad esso, indicando un ruolo importante per la Fortezza.

Quanto dureranno le riprese del Superman del 2025?

Dopo che Superman ha evitato i ritardi di produzione dovuti agli scioperi del 2023, è più che probabile che le riprese andranno avanti per la maggior parte dei prossimi quattro-otto mesi, terminando quasi certamente nell’estate o nell’autunno del 2024.

Per quanto riguarda la Fortezza della Solitudine, i fan saranno curiosi di scoprire il ruolo che il luogo avrà nel film, soprattutto con l’introduzione di tanti altri eroi accanto a Clark Kent.

Questo rifugio ghiacciato sarà un elemento chiave della trama di Superman, in quanto il DCU mostrerà ai fan la sua base operativa, che potrebbe non essere un rifugio sicuro con la minaccia di Brainiac (il presunto cattivo principale del film) e Lex Luthor in agguato all’orizzonte.

Inoltre, essendo Superman la prima storia ufficiale del nuovo canone del DCU, luoghi come la Fortezza e Metropolis contribuiranno a creare le premesse per il confronto tra questo nuovo franchise e i suoi predecessori.

Superman è attualmente in fase di riprese e uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI