Oppenheimer ha appena battuto IT e stabilito un altro record al botteghino

spot_imgspot_img

Oppenheimer ha prosperato nelle sale nell’ultimo mese, infatti è il film che ha incassato di più nella storia nazionale a non aver mai raggiunto il primo posto al botteghino. Il film di Christopher Nolan ha battuto diversi record di incassi da quando è uscito, ed è appena diventato il quarto film di maggior incasso del regista. All’inizio di questo mese, Oppenheimer ha superato Cinquanta sfumature di grigio al botteghino, entrando così nella top ten dei film vietati ai minori di tutti i tempi. Ora ha appena superato IT (2017) entrando nella top five.

Oppenheimer ha guadagnato 727.524.270 dollari in tutto il mondo, superando i 701.012.746 dollari totali di IT. I quattro film da battere sono ora Matrix Reloaded (738.576.929 dollari), Deadpool (781.947.691 dollari), Deadpool 2 (786.362.370 dollari) e Joker (1.066.208.658 dollari). Sebbene Oppenheimer non abbia alcuna possibilità di conquistare il primo posto, il film potrebbe continuare a salire nella classifica Rated R prima di uscire dalle sale.

Barbie diventerà il film di maggior incasso della Warner Bros. di sempre?

Barbie, uscito lo stesso giorno di Oppenheimer, ha guadagnato finora 1.286.157.780 dollari in tutto il mondo. Il film diretto da Greta Gerwig ha battuto Il cavaliere oscuro diventando il film di maggior incasso della Warner Bros. al botteghino nazionale, ma non è ancora al primo posto per lo studio in generale. A livello mondiale, Barbie deve solo battere Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, che ha guadagnato 1.315.363.647 dollari. Tuttavia, Barbie è ancora al quarto posto nella classifica internazionale della Warner Bros. con un totale attuale all’estero di 713.296.133 dollari. I film da battere sono Joker (730.757.347 dollari), Aquaman (808.696.893 dollari) e Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II (934.170.490 dollari).

Chi recita in Oppenheimer?

Oppenheimer è interpretato da Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, Robert Downey Jr. nel ruolo di Lewis Strauss, Emily Blunt nel ruolo di Kitty Oppenheimer, Matt Damon nel ruolo di Leslie Groves, Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock, Benny Safdie nel ruolo di Edward Teller, Michael Angarano nel ruolo di Robert Serber, Josh Hartnett nel ruolo di Ernest Lawrence, Dylan Arnold nel ruolo di Frank Oppenheimer, David Krumholtz nel ruolo di Isidor Isaac Rabi, Matthew Modine nel ruolo di Vannevar Bush, Josh Peck nel ruolo di Kenneth Bainbridge, Devon Bostick nel ruolo di Seth Neddermeyer, Matthias Schweighöfer nel ruolo di Werner Heisenberg, Christopher Denham nel ruolo di Klaus Fuchs, Guy Burnet nel ruolo di George Eltenton, Danny Deferrari nel ruolo di Enrico Fermi, Emma Dumont nel ruolo di Jackie Oppenheimer, Gustaf Skarsgård nel ruolo di Hans Bethe, Trond Fausa Aurvåg nel ruolo di George Kistiakowsky e Gary Oldman nel ruolo di Harry S. Truman.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

LEGGI ANCHE:
Correlati