back to top

One Piece: ecco come Inaky Godoy si è preparato ad interpretare Luffy

One Piece di Netflix, l’adattamento live-action dell’omonimo manga di Eiichiro Oda, mostra i poteri di gomma di Monkey D. Luffy. Il pirata li ha ottenuti mangiando un Frutto del Diavolo, e uno dei registi, Marc Jobst, ha appena spiegato come hanno ottenuto una rappresentazione così autentica.

L’attesissimo One Piece, interpretato da Iñaki Godoy (Luffy), Mackenyu (Zoro) ed Emily Rudd (Nami), ha finalmente debuttato su Netflix. La serie ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte di critica e spettatori, in particolare per il trattamento rispettoso del materiale di partenza. In un’intervista con Digital Spy, Jobst ha parlato delle sfide affrontate durante le riprese della serie e di ciò che il cast ha dovuto affrontare per assumere i ruoli iconici.

A quanto pare, Godoy, il protagonista della serie, si è allenato intensamente per prepararsi al ruolo di Luffy. La star di One Piece “ha fatto un sacco di palestra e di lavoro acrobatico”, che gli sarebbe poi servito durante le scene di combattimento. Secondo Jobst, l’attore ha dovuto imparare una serie di mosse, tra cui capriole all’indietro, capriole frontali e rotolamenti in avanti che avrebbero dato al suo corpo una sorta di fluidità, che gli avrebbe permesso di sentire in modo molto più organico quelle cose grandi e tese.

Tutti i membri del cast di One Piece avevano un programma piuttosto fitto ogni giorno di riprese. Il regista ha raccontato che la mattina eseguivano le battute, si relazionavano tra loro, si impegnavano in un lavoro di comunità, per poi procedere all’allenamento fisico in palestra e lavorare individualmente con i professionisti degli stunt nel pomeriggio. Jobst ha aggiunto:

“Sai, Nami con il suo bastone ad arco, Sanji con il suo combattimento con i piedi. Volevo che fosse molto basato sulla breakdance, in modo che combattesse con i piedi, ruotasse e girasse e facesse tutto questo genere di cose”.

Il cast di One Piece è stato accolto con entusiasmo dai fan

Le reazioni alle interpretazioni del cast di One Piece sono state finora estremamente positive, con molte persone che hanno affermato che le star sembrano proprio adatte ai loro rispettivi ruoli. Jobst ha affermato che per tutti i partecipanti era importante fin dall’inizio avere degli attori che potessero recitare e fare tutte queste scene emotive e le sequenze “fisiche e atletiche”, che giocano un ruolo chiave nella dinamica generale dello show.

Il regista ha aggiunto:

“Per il modo in cui volevo girare alcune delle abilità speciali e per il modo in cui volevo girare l’azione, avevo bisogno che fossero al centro di tutte queste sequenze di acrobazie e di effetti speciali”.

Tutti gli otto episodi di One Piece sono ora disponibili in streaming su Netflix. Fateci sapere che ne pensate della serie live-action con un commento.

CORRELATI