back to top

One Piece: Oda dice “NO” alla possibili storie d’amore nella serie

Il creatore del manga One Piece, Eiichiro Oda, ha vietato tassativamente che una cosa avvenga nell’adattamento live-action di Netflix. Sviluppata da Matt Owens e Steven Maeda, la serie è un adattamento del manga di Oda che segue le avventure di Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy), il capitano dei pirati di Cappello di Paglia, alla ricerca del tesoro che lo renderà re dei pirati.

One Piece. Emily Rudd as Nami in season 1 of One Piece. Cr. Courtesy of Netflix © 2023

Dalla prima visione del 31 agosto, il pubblico è stato particolarmente affascinato dalla relazione tra Nami (Emily Rudd) e Zoro (Mackenyu) e ha persino iniziato a simpatizzare con i due membri della ciurma. Tuttavia, non aspettatevi che la relazione tra Nami e Zoro diventi romantica. Parlando con TV Line, Maeda ha rivelato che Oda ha vietato rigorosamente qualsiasi storia d’amore tra i membri dell’equipaggio nel live-action di Netflix.

Il co-showrunner ha dichiarato che “non era nostra intenzione” creare una storia d’amore tra Nami e Zoro, e che la risposta del pubblico è solo il risultato della “grande chimica tra gli attori”.

One Piece: ecco perché il live-action non deve avere storie d’amore

È perfettamente ragionevole che Oda, che ha creato la popolare serie manga, fosse contrario ad avere delle storie d’amore nell’adattamento live-action di Netflix. Il manga, che conta oltre 1.000 capitoli, non presenta alcuna storia d’amore tra i membri dell’equipaggio.

Sebbene ci siano innumerevoli casi di personaggi che esprimono affetto o ammirazione l’uno per l’altro, le relazioni romantiche non sono un tema centrale della serie. Al contrario, One Piece si concentra principalmente sui temi fondamentali dell’amicizia, del cameratismo e dell’avventura, mentre Luffy e la sua ciurma cercano il tesoro del titolo.

Anche se la relazione tra Nami e Zoro non diventerà romantica in One Piece, dovrebbe essere uno dei legami di amicizia più forti della serie. Zoro, un maestro spadaccino, e Nami, la navigatrice della ciurma, sono entrambi essenziali per i Pirati del Cappello di Paglia e condividono un rispetto reciproco per le abilità dell’altro, che viene rappresentato così bene da Mackenyu e Rudd che è stato frainteso come interesse romantico. Invece, Nami e Zoro sono uniti professionalmente dall’obiettivo comune di trovare il tesoro del titolo di One Piece.

Voi che ne pensate della serie? Vi è piaciuta? Vorreste vedere la storia d’amore tra Nami e Zoro nella serie?

CORRELATI