back to top

Gen V: Lo spinoff di The Boys debutta con un punteggio “perfetto” su Rotten Tomatoes

Tenendo il passo di tutte e tre le stagioni di The Boys, anche lo spinoff vietato ai minori Gen V sta raccogliendo recensioni stellari. L’embargo sulle recensioni per la serie è stato revocato mercoledì e finora nessun critico ha valutato lo show come “marcio” su Rotten Tomatoes. Ciò significa che, al momento, Gen V ha una valutazione perfetta del 100 per cento Fresh sull’aggregatore di recensioni, un risultato sempre più raro nell’era d’oro dello streaming. Finora sono state depositate 25 recensioni, ognuna delle quali contiene un giudizio eccezionalmente positivo sulla serie.

La maggior parte dei critici ha applaudito la serie per il suo impegno nei confronti della serie su cui si basa, pur distaccandosene abbastanza da poter essere una cosa propria. Pur essendo molto simile al tono di The Boys, l’atmosfera di Gen V cambia leggermente in quanto si tratta di un racconto di formazione collegiale. La terza stagione di The Boys aveva debuttato su Rotten Tomatoes con un punteggio perfetto e ora, un anno dopo, è certificata “fresca” con un 98% di recensioni positivr.

“Ci sono sicuramente dei crossover, e stiamo facendo del nostro meglio per progettare un universo che veda alcuni dei temi e delle trame della terza stagione trasmettersi alla prima stagione di Varsity”, ha detto in precedenza il creatore di The Boys, Eric Kripke, parlando dello show. “Ad esempio, c’è una campagna presidenziale sullo sfondo di quella stagione, e ci sono alcune cose che stanno accadendo in quella scuola che sono entrambe in reazione alla terza stagione di The Boys. C’è Soldier Boy, ma anche alcune nuove trame che stanno accadendo in questa stagione dello spinoff che dobbiamo riprendere e portare nella quarta stagione dello show”.

Gen V è il primo spinoff live-action di The Boys, la serie di successo di Prime Video basata sulla serie Dynamite Comics. Ambientata alla Godolkin University, originariamente una parodia della Xavier’s School for Gifted Youngsters dei fumetti X-Men della Marvel, la serie è descritta come “Hunger Games” in un college e il mondo spietato dei giovani super che cercano di fare del loro meglio per entrare in uno dei super team di Vought, tra cui The Seven. Michele Fazekas e Tara Butters, ex showrunner di Marvel’s Agent Carter, dirigono la nuova serie, che è prodotta esecutivamente da Eric Kripke, showrunner di The Boys, e da Seth Rogen ed Evan Goldberg. Jaz Sinclair, Chance Perdomo e Lizze Broadway guidano il nuovo cast di Gen V, che vedrà anche l’apparizione di alcuni personaggi di The Boys, tra cui Jessie T. Usher nel ruolo di A-Train, Colby Minifie nel ruolo di Ashley Barrett di Vought e P.J. Byrne nel ruolo del regista Adam Bourke.

I primi tre episodi di The Boys: Gen V iniziano a essere trasmessi in streaming su Prime Video questo venerdì. I restanti episodi verranno rilasciati sullo streamer ogni venerdì.

CORRELATI