back to top

Bioshock The Collection: aggiunto il supporto al 4K su PS4 Pro e Xbox One X

A sorpresa 2k Games rilascia un nuovo aggiornamento che abilità il supporto alle console mid-gen di Sony e Microsoft, con tutti i miglioramenti del caso.

A sorpresa, assieme al lancio di Bioshock The Collection su Nintendo Switch, 2K Games rilascia anche un aggiornamento per le altre versioni console, il quale abilita il supporto alle console mid-gen, PlayStation 4 Pro e Xbox One X, offrendo per l’intera trilogia la risoluzione a 4K ed il supporto all’HDR.

Bioshock The Collection

Come riportano la community di ResetEra e la redazione di WindowsCentral, il nuovo update di Bioshock The Collection abilita tutte le migliorie rese possibili dalle console mid-gen di Sony e Microsoft, tra cui appunto il supporto all’HDR e l’aumento di risoluzione, il tutto ottimizzando le prestazioni, che restano stabili a 60 frame al secondo per tutti e tre i giochi.

L’aggiornamento è unfatti rivolto a tutti i capitoli del franchise presenti nella collezione, dai primi due ambientati nella ormai leggendaria città subacquea di Rapture, fino al gran finale, ambientato in quel di Columbia, città fluttuante sospesa fra le nuvole. Un gradito regalo quello fatto da 2K Games, considerando che, come del resto sempre accade con questo tipo di aggiornamenti, il tutto è completamente gratuito.

Il canale YouTube VGTech ha pubblicato un video comparativo che mette a confronto queste nuove versioni aggiornate di ogni singolo titolo, evidenziando come tutti e tre i titoli di Bioshock The Collection girino in 4K e 60 fps su Xbox One X, mentre su PS4 Pro la risoluzione si attesta su 1440p, sempre a 60 fps stabili. Di seguito vi riportiamo il video in questione:

Un’ulteriore “svecchiata” per una serie che ha fatto la storia dei videogiochi, soprattutto sul fronte narrativo, che grazie a questa collection ancora più aggiornata ora cerca di far sentire sempre meno il peso degli anni che inevitabilmente passano, Chissà che a 2K Games non venga in mente di continuare questa saga amatissima.

Mi raccomando seguiteci su Nerdpool per non perdervi altre notizie e approfondimenti!

CORRELATI