back to top

Nintendo GameCube: in arrivo la versione portatile?

Secondo un leak, Nintendo starebbe progettando un Nintendo GameCube Portatile!

Secondo un leak, Nintendo avrebbe dei piani ben precisi per una console portatile. Stando a quanto presentato dal progetto, la console in questione dovrebbe rilanciare il famosissimo Nintendo GameCube.

Dai un’occhiata più da vicino!

I grandi ritorni sono sempre i più attesi!

A quanto pare infatti, Nintendo è a lavoro su una versione portatile del GameCube, in maniera tale da rilanciare la famosa console del 2001. Evidentemente non è chiaro come sarebbe stata realizzata di preciso, ciò nonostante il progetto è emerso! A tal proposito, è dunque da notare come Nintendo stia perdendo i “pezzi” per strada in questo 2020, dopo la notizia non ancora confermata di Mario Switch remasters.
L’origine della fonte proviene dall’hacker Toruzz il quale, ha da poco tweettato il documento tecnico per un modello di GameCube portatile. Secondo Toruzz, la console sarebbe arrivata insieme a un dock con supporto per controller esterni, schede di memoria, un’unità mini-DVD e altri piccoli accessori.

A volte ritornano!

Preparati a rimanere di stucco!

Detto ciò, non si sa a che punto dello sviluppo fosse questo prodotto, quanto fosse seria Nintendo nel portarlo sul mercato, quanto sarebbe costato o quando sarebbe stato rilasciato. Tutto ciò che il documento rivela è che Nintendo, in qualche modo, stava progettando una versione portatile del GameCube. Quest’ultimo, nonostante sia tenuto in grande considerazione dagli appassionati, non ha riscosso un grande successo per Nintendo. Riuscì infatti a vendere meno di 22 milioni di copie ed è forse per questo che la casa di Kyoto, ha intenzione di rilanciare una versione portatile sul mercato.
Così facendo infatti, l’obiettivo sembrerebbe basarsi su un’esperienza per far rivivere l’hardware in questione, con un’interazione portatile, come per il Nintendo DS e la Switch.

E voi, acquistereste una versione portatile del Nintendo GameCube? Credete nella probabilità di vedere la console in questione sul mercato? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.


CORRELATI