back to top

Not Bloody Likely: in arrivo una commedia romantica con Helena Bonham Carter e Pierce Brosnan

Helena Bonham Carter e Pierce Brosnan saranno i protagonisti di Not Bloody Likely, una nuova commedia romantica tratta da Pygmalion, lo spettacolo teatrale del 1914 di George Bernard Shaw.

Nel film, Shaw (interpretato da Brosnan) ha appena scritto il suo capolavoro Pygmalion (che sarà poi adattato nel musical My Fair Lady) ed è determinato a far sì che Pat Campbell (Bonham Carter) interpreti il ruolo di Eliza Doolittle. Ma la sua scelta potrebbe motivata dalla volontà di ravvivare un vecchio amore perduto.

Il film è scritto e diretto da Joel Hopkins, che ha già diretto Brosnan nella commedia The Love Punch. Il progetto è prodotto da Adam Rolston e David Braithwaite (Studio Pictures), la coppia dietro al successo di A spasso con Bob (A Streetcat Named Bob). La produzione del film è prevista per la primavera 2021 nel Regno Unito. Cornerstone Films distribuirà i diritti di vendita del film in tutto il mondo e presenterà il progetto all’American Film Market di questo mese.

Pygmalion

I primi commenti

Not Bloody Likely è esattamente il tipo di film di cui il mondo ha bisogno in questo momento. Una storia felice, che farà ridere e piangere per le giuste ragioni. Non vediamo l’ora di iniziare“, hanno dichiarato i produttori Rolston e Braithwaite.

La sceneggiatura di Joel, meravigliosamente divertente, infonde nuova vita alla più amata delle opere di Shaw e il casting di Helena Bonham Carter e Pierce Brosnan renderà la pellicola un’interessante proposta commerciale“, ha commentato Cornerstone.

L’accoppiata Bonham Carter-Brosnan è una delle più interessanti dell’anno. La prima ha recentemente preso parte alla serie The Crown e al film Netflix Enola Holmes. Brosnan, invece, è apparso in Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga e il suo prossimo film, il musical Cinderella, dovrebbe sbarcare nelle sale USA ad inizio 2021.

Continuate a seguirci su NerdPool per rimanere aggiornati su tutte le novità!

CORRELATI