back to top

Returnal: nuovo video per l’esclusiva PS5

Housemarque pubblica un nuovo video di approfondimento per la sua ultima creatura, in arrivo nel 2021 su PS5

Housemarque ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un nuovo video di Returnal, prossimo titolo della software house in sviluppo in esclusiva per PS5 che rinsalda ulteriormente il pluriennale rapporto di collaborazione tra lo studio e il colosso giapponese. Nel filmato vengono mostrate sequenze di gameplay inedite, commentate dal game director Harry Krueger e dal marketing director Mikael Haveri, i quali illustrano le origini del progetto. Vi lasciamo il video qui di seguito:

Apprendiamo così che lo sviluppo di Returnal è iniziato ben quattro anni fa, con l’intento dei due fondatori dello studio di puntare più in alto, ad un gioco che fosse più ambizioso dei loro lavori precedenti (tra i quali citiamo ad esempio Resogun e Nex Machina). Gli sviluppatori volevano inoltre che il loro prossimo titolo avesse un’ambientazione sci-fi e dark allo stesso tempo.

Così Housemarque ha messo a punto il concept di questo nuovo sparatutto in terza persona a tema spaziale con elementi rogue-like, dal momento che ad ogni morte il giocatore si ritroverà su un nuovo pianeta, generato proceduralmente dal gioco stesso.

Nel corso del video, tra un argomento e l’altro affrontato dai due membri del team è possibile vedere diverse sequenze di gameplay inedite di Returnal, con i suoi ritmi decisamente sostenuti e feature interessanti come quella di schivare i proiettili in maniera estremamente agile.

Ricordiamo che il nuovo progetto di Housemarque, atteso per il 19 marzo 2021 in esclusiva PlayStation 5, sfrutterà le funzionalità esclusive della nuova console Sony, come le feature del nuovo controller DualSense e l’audio 3D gestito dal Tempest Engine messo a punto da Mark Cerny e soci.

In attesa di ulteriori novità e dettagli sull’atteso Returnal, vi invitiamo a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggornati su questo e molti altri argomenti legati alla cultura nerd che tanto amiamo!

FONTEYouTube

CORRELATI