back to top

Black Clover: il manga si prende una pausa di due settimane a causa della salute dell’autore

Il 50° numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Black Clover di Yūki Tabata è in pausa di due settimane e tornerà nel 52° numero della rivista il 28 novembre. Il manga era assente dal 50° numero della rivista e sarà assente anche dal 51° numero.

La rivista ha dichiarato che la pausa è dovuta a una “malattia improvvisa” dell’autore.

Tabata ha lanciato il manga Black Clover su Weekly Shonen Jump nel febbraio 2015. Viz Media pubblica il manga in formato digitale e cartaceo, e anche il servizio MANGA Plus di Shueisha lo pubblica in formato digitale. Il 33° volume del manga è stato pubblicato il 4 novembre. Viz Media ha pubblicato il 30° volume in inglese il 6 settembre.

L’adattamento anime del manga ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2017. La serie, inizialmente composta da 51 episodi, è proseguita in una nuova stagione con l’episodio 52 nell’ottobre 2018, per poi continuare con una nuova stagione nell’ottobre 2019. La serie è andata in onda con il 170° e ultimo episodio nel marzo 2021.

Crunchyroll ha trasmesso la serie in giapponese con sottotitoli in inglese, mentre Funimation ha trasmesso il doppiaggio in inglese. L’anime ha debuttato sul blocco di programmazione Toonami di Adult Swim nel dicembre 2017.

Il prossimo film del franchise, intitolato Black Clover: Sword of the Wizard King (Black Clover: Mahо̄tei no Ken), debutterà in tutto il mondo su Netflix e sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi il 31 marzo 2023.

CORRELATI