back to top

Solo Leveling: Data di uscita della seconda stagione, cast e tutto ciò che sappiamo

Una stagione 2 di Solo Leveling è in arrivo, è solo questione di quando verrà rilasciata e cosa accadrà esattamente.

Debuttando come parte della stagione anime invernale del 2024, Solo Leveling ha cercato di adattare l’amato romanzo web per il piccolo schermo. Racconta una storia di cacciatori, demoni digitali e una conquista infinita per diventare più potente.

La stagione 2 della serie è stata ripresa rapidamente dopo la fine della stagione 1, poiché lo studio di animazione A-1 Pictures è tornato per il secondo lavoro.

Quando uscirà la seconda stagione di Solo Leveling?

Solo Leveling

Nonostante sia stato annunciato, nessuna specifica di rilascio per Solo Leveling Stagione 2 è stata resa pubblica.

Il CEO di D&C Media Choi Won-young, la società dietro il webtoon Solo Leveling, ha affermato che la stagione 2 dell’anime di successo “andrà in onda entro l’anno” (secondo Hank Yung):

“Choi Won-young, CEO di D&C Media (55 anni), lo ha detto in un’intervista al Korea Economic Daily del 5. D&C Media è un romanzo web e un potente webtoon con molti contenuti killer come ‘In questa vita , Diventerò il capofamiglia” e “L’unica fine per un cattivo è la morte”. Il 7, la prima stagione dell’animazione “Solo Leveling” è andata in onda contemporaneamente in Giappone, Corea, Stati Uniti, Francia, Taiwan. , e Vietnam, aumentando le aspettative per la performance di quest’anno, la messa in onda della seconda stagione è prevista entro l’anno.”

Ciò implicherebbe l’uscita di una seconda stagione nel 2025, ma la data esatta rimane poco chiara.

Secondo il leaker di anime Chromafire, Solo Leveling prevede un’uscita per l’inverno 2025; tuttavia, non è chiaro se l’insider si riferisca alla Stagione 2 vera e propria o alla Parte 2 della Stagione 1:

“La storia inizia davvero a MUOVERSI dopo il primo Arise! Peccato che dovremo aspettare fino al 2025 per il cour 2.”

Se quella data dovesse arrivare, ciò significa che i fan potrebbero vedere la stagione 2 già alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.

Chi ci sarà nel cast della seconda stagione?

Dirigendosi verso la stagione 2 di Solo Leveling, il pubblico probabilmente vedrà gran parte del cast principale della stagione 1 per saperne di più.

Questo, ovviamente, sarebbe guidato da Jinwoo Sung (interpretato da Taito Ban in giapponese e Aleks Le in inglese).

Jinwoo guida la serie nei panni di un intraprendente cacciatore che uccide mostri digitali per divertimento. Tuttavia, le cose cambiano quando viene selezionato da un misterioso programma noto come Sistema e gli viene concessa la capacità di crescere in potere senza alcun limite.

Insieme a Jinwoo ci saranno probabilmente anche il suo collega di caccia e migliore amico, Jinho Yoo, il pericoloso cacciatore di grado S, Yoonho Baek, e la sorella minore di Jinwoo, Jinah Sung, tra gli altri.

Ecco un elenco completo dei personaggi e degli attori che dovrebbero tornare nella stagione 2 di Solo Leveling:

Jinwoo Sung Taito Ban (giapponese) / Aleks Le (inglese)
Yoonho BaekHiroki Tochi (giapponese) / Christopher R. Sabat (inglese)
Lee JooheeRina Honizumi (giapponese) / Dani Chambers (inglese)
Jong-In Choi Daisuke Hirakawa (giapponese) / Ian Sinclair (inglese)
Jinho YooGenta Nakamura (giapponese) / Justin Briner (inglese)
Gunhee GoBanjo Ginga (giapponese) / Kent Williams (inglese)
Haein ChaReina Ueda (giapponese) / Michelle Rojas (inglese)
Jinah SungHaruna Mikawa (giapponese) / Rebecca Wang (inglese)
Jinchui WooMakoto Furukawa (giapponese) / SungWon Cho (inglese)

Cosa succederà nella seconda stagione di Solo Leveling?

Con un sacco di storie non raccontate dal webtoon coreano Solo Leveling, c’è ancora molto materiale narrativo per l’adattamento anime da masticare nella seconda stagione.

Il più grande di questi probabilmente arriverà con un tuffo a capofitto nell’Arco del Castello di Deamon, come visto nel materiale originale.

Questo particolare capitolo della storia di Solo Leveling vede Jinwoo acquisire un nuovo livello di forza e avventurarsi in pericolosi ambienti inesplorati alla ricerca dell’elisir di lunga vita.

Come anticipato nel finale cliffhanger della prima stagione, questa nuova missione porterà l’eroe della serie nel Castello del Demone inghiottito dal fuoco, un nuovo dungeon istantaneo di grado S creato dal Sistema.

Sapendo che la ricetta per una potenziale cura per la madre malata potrebbe nascondersi dentro di sé, Jinwoo si avventura nel Castello dei Demoni, affrontando nuove minacce diaboliche e alcuni volti che ritornano dal suo passato.

Anche se l’arco narrativo di Demon Castle occuperà probabilmente gran parte della seconda stagione, c’è la possibilità che l’anime possa avventurarsi oltre nel suo secondo sforzo.

Dopo Demon Castle, arriva l’Arco del Grado di Ripetizione, che vede Jinwoo con la ricetta per l’Elisir di Lunga Vita tornare nel mondo umano dove ha rivalutato il suo grado di cacciatore.

Con oltre 150 capitoli del webtoon ancora da coprire, non c’è nulla che impedisca all’anime di Solo Leveling di andare avanti con ulteriori storie.

C’è un trailer per la seconda stagione di Solo Leveling?

È stato reso disponibile un trailer per la stagione 2 di Solo Leveling, nonostante manchino ancora mesi.

Il trailer ha debuttato insieme al finale della prima stagione di Solo Leveling nell’aprile 2024.

Tuttavia, invece di presentare nuovi filmati della seconda stagione in arrivo, ha scelto di fungere da breve 40 secondi di recupero di dove è stata la serie, evidenziando vari punti della storia e le linee di dialogo viste finora.

Poi termina dicendo semplicemente “Stagione 2 confermata” prima di passare al nero.

Uno sguardo più adeguato alla seconda stagione probabilmente si avvicinerà al rilascio, man mano che il marketing si intensifica verso i nuovi episodi.

Guarda il teaser completo della stagione 2 di Solo Leveling di seguito:

Solo Leveling è disponibile in streaming su Crunchyroll.

CORRELATI