back to top

Marvel Comics: la storia del Queer Spider-Man continua in una nuovissima antologia dello Spider-Verse

Web-Weaver, lo Spider-Man queer della Marvel, tornerà nell’imminente one-shot Marvel’s Voices: Spider-Verse.

Marvel’s Voices: Spider-Verse è un nuovo one-shot in uscita nell’aprile 2023. Nell’antologia è inclusa una storia con protagonista Cooper Coen/Web-Weaver, l’Uomo Ragno queer di Edge of Spider-Verse del 2022, scritta dal co-creatore del personaggio Steve Foxe e dall’artista Luciano Vecchio. Marvel’s Voices: Spider-Verse vede anche il ritorno di Cody Ziglar al personaggio di Hobie Brown di Terra-138 dopo la miniserie Spider-Punk del 2022.

La sinossi di Marvel’s Voices: Spider-Verse #1 recita: “UN’ESAGERATA ASSEMBLEA DEI PIÙ GRANDI DELLA MARVEL! Una nuovissima selezione di avventure interdimensionali da parte di alcuni dei più freschi e raffinati creatori Marvel, ognuno dei quali porta le proprie prospettive e stili unici nella Ragnatela della Vita e del Destino! Quali nuovi ragni troveranno la loro strada nel Multiverso Marvel e quali volti familiari si uniranno a loro per questo numero titanico e sovradimensionato?”.

Web-Weaver ha attualmente un ruolo importante nella serie di Spider-Man del 2022


Web-Weaver, l’Uomo Ragno della Terra-71490, è stato introdotto per la prima volta in 2022’s Edge of Spider-Verse #5 in una storia, “Counterfeit Catwalk”, di Foxe, Kei Zama, Brian Reber e Joe Caramagna di VC. La storia presenta Cooper come uno stilista che lavora per una Janet Van Dyne molto simile a Meryl Streep. Cooper ha ottenuto i suoi poteri dopo aver salvato la sua cotta, Peter Parker, dal morso di un ragno radioattivo. In seguito è stato cacciato di casa a causa dei suoi poteri e della sua sessualità, prima di essere cresciuto dalla zia e da sua moglie. “Counterfeit Catwalk” vede Cooper flirtare con una versione maschile di Silk prima di essere reclutato da Zarina Zahari/Spider-UK per aiutare a salvare lo Spider-Verse.

Da allora, Web-Weaver è stato una delle numerose varianti dell’Uomo Ragno che hanno unito le forze con Madame Web, Peter Parker Morlun e una manciata di altri per sconfiggere Shathra. Dopo che Peter Parker è stato trafitto da un pugnale che ha cancellato la sua esistenza dall’intero multiverso in Spider-Man #3 (di Dan Slott, Mark Bagley, John Dell, Edgar Delgado e Joe Caramagna di VC), Web-Weaver è diventato uno dei pochi eroi rimasti che non sono stati uccisi o posseduti dal loro mortale nemico.

Marvel’s Voices: Spider-Verse #1 è scritto da Ziglar, Foxe, Jeremy Holt, J. Hooltham e altri, disegnato da Vecchio, Jahnoy Lindsay, Eric Koda, Ken Lashley e altri, con copertina di Leinil Francis Yu e variant cover di John Giang, Phil Jimenez e Inhyuk Lee. L’antologia one-shot uscirà il 5 aprile 2023 negli stati uniti.

CORRELATI