back to top

Demon Slayer: la terza stagione svela la sorprendente ragione per cui Mitsuri è una Hashira

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba è tornato sugli schermi per la terza stagione nell’ambito del fitto calendario di anime della primavera 2023, il primo episodio di Demon Slayer: Swordsmith Village Arc ha rivelato il sorprendente motivo per cui Mitsuri Kanroji si è unita al Corpo di Cacciatori di Demoni ed è diventata una Hashira!

Quando l’anime di Demon Slayer ha presentato per la prima volta la formazione completa degli Hashira ai vertici del Demon Slaying Corps, uno degli elementi che si distingueva dagli altri era l’Amore, in quanto Mitsuri non sembrava possedere un tipo di abilità naturale come gli altri. Ma questo è legato direttamente alla sua mentalità.

La terza stagione di Demon Slayer ha riportato Mitsuri nell’anime per gli eventi dell’arco del Villaggio degli Spadaccini, tratto dal manga originale di Koyoharu Gotoge, ed è la prima volta che Tanjiro Kamado ha potuto passare un po’ di tempo con lei e farle alcune domande. Quando Tanjiro chiede cosa abbia spinto Mitsuri a unirsi alle forze armate, lei lo sorprende dicendogli che si è unita per trovare “il gentiluomo con cui passerà l’eternità”.

Perché Mitsuri è una Hashira?

Demon Slayer: L’episodio 1 dell’arco del villaggio degli spadaccini vede Tanjiro dirigersi verso il villaggio in questione per capire cosa stia succedendo alla sua spada rotta. È qui che ritrova Mitsuri dopo il loro incontro nella prima stagione dell’anime e i due riescono a parlare per la prima volta. Mitsuri spiega a Tanjiro di essersi voluta unire al Corpo di Cacciatori di Demoni per trovare un uomo con cui trascorrere l’eternità.

Elaborando ulteriormente la questione, Mitsuri dice a Tanjiro che vuole incontrare qualcuno più forte di lei (e quindi essere protetta da un potenziale partner). Sapeva che gli Hashira erano forti, ma non poteva incontrarne uno per caso. Così Mitsuri ha deciso di unirsi al corpo e di allenarsi per diventare un Hashira e realizzare il suo sogno.

spot_imgspot_img

CORRELATI