back to top

Rami Malek e Bohemian Rhapsody spopolano ai Golden Globe

I più grandi (in parte inaspettati) vincitori dei Golden Globe 2019 sono sicuramente Rami Malek e Bohemian Rhapsody.

Il primo si è aggiudicato il premio come miglior attore protagonista in un film drammatico ed il secondo direttamente quello per miglior film drammatico.

Golden Globes 2019 best drama bohemian rhapsody

Due tra i premi più ambiti vanno dunque a questa pellicola già premiata dai numeri al botteghino ed anche da molti fans dei Queen stessi.

Golden Globes best actor attore rami malek

L’attore vince dunque per la sua performance nei panni del frontman Freddie Mercury contro altri ugualmente bravi attori.
Rimangono dunque senza l’ambita statuetta Bradley Cooper (A Star is Born), Willem Dafoe (At Eternity’s Gate), Lucas Hedges (Boy Erased) e John David Washington (BlacKkKlansman) .

Rami Malek era arrivato sul red carpet accompagnato sia dalla sua co-star nel film nonché compagna nella vita reale Lucy Boynton, sia da Brian May.
Il famoso chitarrista dei Queen è stato anche tutto il tempo della cerimonia seduto al tavolo con lui (e con altri tra cui Lady Gaga).

Per May l’attore è stato davvero bravissimo nell’interpretare il cantante, al punto da pensar lui stesso che fosse veramente Freddie.
Sappiamo che Malek, oltre a portare dei finti denti, si è guardato ripetutamente la performance di Mercury durante il Live Aid del 1985 che è stata poi inclusa nel film.

Bohemian Rhapsody Rami Malek May red carpet

Ed infatti, nel suo discorso di accettazione del premio, sul palco dei Golden Globe, Rami Malek elogia tutta la band.
Ringrazia Brian May e Roger Taylor per quello che hanno composto, più precisamente “per aver garantito che l’autenticità e l’inclusività esistano nella musica, nel mondo ed in tutti noi”.

Il vero protagonista delle parole dell’attore rimane però lui, Freddie Mercury.
Con il cuore a mille ringrazia il compianto cantante per avergli dato la gioia di una vita intera.
Nel suo elogio dimostra il genuino amore per questo “uomo meraviglioso”:
“This is for and because of you, gorgeous”.
Il film ed il premio che riceve lo dedica così a lui che allo stesso tempo è anche colui che ha permesso l’esistenza stessa di tutto questo.

Bohemian Rhapsody Queen Golden Globes premio

Da una parte i fan di Black Panther delusi si scatenano sui social, ma dall’altra anche molti gli scontenti che volevano che a vincere fossero A Star is Born come miglior film e Bradley Cooper come miglior attore in un film drammatico.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per notizie e non solo sul mondo dello spettacolo e tanto altro.

Se questo articolo vi è interessato, vi suggeriamo:

CORRELATI