back to top

Dan Aykroyd scrisse un prequel sui Ghostbusters degli anni ’60

Dan Aykroyd, star del primo film sui Ghostbusters confessa di aver scritto un film prequel ambientato al liceo e di averlo già consegnato a Jason Reitman

Con Ghostbusters 3 in fase di produzione, Dan Aykroyd, star del film originale, ha annunciato di aver scritto un film prequel di Ghostusters ambientato ai tempi del liceo nel 1969.

La conferma dell’attore avviene a un’intervista dove dice:

Ho scritto “Ghostbusters High”, dove si incontrano nel New Jersey nel 1969 e stiamo cercando di fare un pilota entro i prossimi forse cinque anni …. E porterebbe a un progetto televisivo e ho pensato a [Reitman] immediatamente per la direzione. È sulla sua scrivania, ma siamo lontani decenni dal progetto attuale. Ma è una buona idea per un prequel. Immagina di interpretare i tre personaggi come adolescenti! “

Sembra dunque che Dan Aykroyd abbia già presentato a Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman, il regista del Ghostbusters originale, uno script di questo progetto che ha ideato.

Purtroppo per stessa ammissione dell’attore il progetto è lontano dall’essere confermato e le forse dei produttori si sta concentrando ancora nel terzo capitolo ufficiale della saga..
Tant’è però che il progetto esiste e sembra alquanto promettente.

Ghostbusters 3

A inizio anno è stata ufficializzata la produzione del terzo capitolo della saga originale dei Ghostbusters.

La pellicola sarà un sequel diretto di Ghostbusters 2 (1989), mentre non sarà collegata alla pellicola al femminile uscita nel 2016.

Jason Reitman, regista di JunoThank You For SmokingYoung Adult, Tully e The Front Runner, è figlio di Ivan Reitman, regista dei due film originali della saga.

Ghostbusters 3 Dan Aykroyd

Rimanete sintonizzati su NerdPool per aggiornamenti sul mondo del Cinema e delle Serie TV.

CORRELATI