back to top

Ford vs Ferrari, le prime foto di Matt Damon e Christian Bale

Grazie al profilo ufficiale Instagram di EW, abbiamo la possibilità di dare un primo sguardo a Matt Damon e Christian Bale nei panni di Carroll Shelby e Ken Miles in: Ford vs Ferrari.

I due saranno in campo, o meglio in pista, per rappresentare i due simboli della lotta tra le case automobilistiche della Ferrari e della Ford, che a Le Mans nel 1966 vide la Ford intenta a strappare la supremazia italiana sulle competizioni.

Henry Ford II fece diventare scopo della sua vita da impresario la sconfitta del predominio che Enzo Ferrari e la sua casa automobilistica avevano negli anni 60.

Matt Damon interpreterà il designer automobilistico Carroll Shelby che con l’ausilio del pilota Ken Miles (Christian Bale) ha la missione di sconfiggere la Rossa vincente.

La sfida non fu certo semplice e a poco costo, ma Henry Ford II riuscì poi a conquistare l’agognato trofeo stoppando le vittorie del Cavallino Rampante.

Ecco le foto in esclusiva EW:

  • Ford vs Ferrari Christian Bale Matt Damon
  • Ford vs Ferrari Christian Bale Matt Damon

Ford vs Ferrari

Ford vs Ferrari racconta la storica battaglia tra le due case automobilistiche per vincere Le Mans nel 1966.
Henry Ford II quando decise di creare un’automobile più veloce delle Ferrari, iniziò una rivalità con Enzo Ferrari. Lo scopo era sconfiggerlo a Le Mans.

A capo del gruppo di ingegneri incaricati di realizzare la macchina c’erano il costruttore e poi pilota Carroll Shelby e il pilota inglese Ken Miles, che parteciperanno anche al Campionato Mondiale del ’66.

Nel film il ruolo di Enzo Ferrari verrà personificato da Remo Girone, mentre la controparte statunitense di Henry Ford II sarà rappresentata da Tracy Letts.

Rimanete sintonizzati su NerdPool per aggiornamenti.

CORRELATI