A Girl & Her Guard Dog ep.1 – Recensione

Isaku rincorre i suoi desideri

Una famiglia ingombrante

Isaku Senagaki è una dolce ragazza, cresciuta con suo nonno Tasuke, il terzo Boss della yakuza di Senagaki, a causa del nome della sua famiglia, conosciuta in città e non vista di buon occhio, avrà non pochi problemi nell’integrarsi. Decide di scegliersi un liceo il più lontano possibile da casa sua, per allontanarsi dalla sua famiglia e dalla sua città, provando a vivere un’adolescenza il più normale possibile.

L’anime A Girl & Her Guard Dog è disponibile dal 29 settembre, sulla piattaforma streaming Crunchyroll.

- PUBBLICITÀ -

Il desiderio di rivalsa di Isaku

Isaku, ha dovuto affrontare fin da piccola le conseguenze sociali che le comportava il suo cognome, e la sua famiglia. E’ stata sempre esclusa da tutti a scuola, non è mai riuscita a trovare nemmeno un amico. Questa sofferenza cresciuta sempre di più in lei, la porta a prendere una difficile decisione, scegliere il liceo più lontano da casa. Per poter conquistare, quello che non ha mai avuto, come degli amici, una storia d’amore, una rivincita personale.

Lo strano rapporto con Keiya

Keiya uno “scagnozzo” di suo nonno, messo a protezione di Isaku fin da piccola, l’ha sempre vista come una sorellina più piccola da proteggere da ogni cosa, tenendola quasi in una campana di vetro. Il morboso bisogno di Keiya di proteggere Isaku non si ferma nemmeno con la lontananza. Tant’è che si iscrive anche lui nel suo liceo, per tenerla lontano da ogni genere di pericolo al di fuori delle sue solite quattro mura.

Fratello e sorella o qualcosa di più?

All’interno del loro rapporto, notiamo fin da subito da parte di Isaku un certo sentimento verso Keya, ma successivamente, cominceremo a notare alcuni segnali contrastanti da parte di Keya. A volte sembra stia per rivelare qualcosa di più… ma poi recupera subito, tornando a dire frasi e ad avere, comportamenti tipici da fratellone maggiore. Manderà inevitabilmente in confusione la nostra Isaku.

- PUBBLICITÀ -

Isaku e il liceo

Isaku molto preoccupata al suo arrivo, pensando di ripetere il solito loop, che l’ha sempre perseguitata, comincia a farsi mille paranoie. Ma fin da subito, viene piacevolmente sorpresa. I ragazzi cominciano a darle confidenza, addirittura dicendole di trovarla carina, le ragazze le propongono di entrare nella loro squadra di pallavolo femminile. Isaku, incredula da questi precoci risultati con i suoi compagni di scuola, rimane anche un po’ spiazzata dall’impegno e la comprensione di Keya nei suoi confronti, attuando iniziative di classe per aiutarla ad integrarsi e superare la timidezza, al punto di arrivare a chiedersi chi sia davvero Keiya.

I più letti

The Boys 4 – chi è Larry Kripke?

Il finale della quarta stagione di Boys si è...

The Boys 4: I nuovi poteri di Billy Butcher spiegati!

Il finale della quarta stagione di Boys ha introdotto...

The Boys: Cosa è successo ad Ashley nel finale della quarta stagione?

Il finale della quarta stagione di The Boys su...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Twisters: ci sono scene post-credits alla fine del film?

Da oggi al cinema si può trovare il sequel...
Correlati
spot_img
A Girl & Her Guard Dog, sembra un anime che guarda oltre le classiche tamatiche. Qui troviamo l'esclusione sociale di Isaku ed una famiglia fin troppo morbosa, seppur amorevole. Per non parlare dello strano rapporto con Keiya, che non sappiamo ancora dove ci porterà, e chissà cos'altro scopriremo sul passato di isaku.A Girl & Her Guard Dog ep.1 - Recensione