back to top

Ahsoka: Ashley Eckstein incontra Rosario Dawson

Le attrici che hanno interpretato e interpreteranno Ahsoka Tano Ashley Eckstein e Rosario Dawson, la cui serie Disney+ Ahsoka debutterà il prossimo anno, sorridono in una foto alla convention.

Ashley Eckstein, la storica doppiatrice di Ahsoka, ha condiviso su Instagram una foto che la ritrae insieme alla star che presta il volto al personaggio in live-action, Rosario Dawson, alla GalaxyCon di Columbus.

“Venite a trovarci!!! @rosariodawson”, ha scritto, accompagnata dall’hashtag #TeamTano per celebrare il ruolo di Ahsoka della Dawson in The Mandalorian, The Book of Boba Fett e nella prossima serie Ahsoka di Dave Filoni.

Oltre all’incontro con la sua controparte, altre foto della convention mostrano la Eckstein mentre partecipa a un panel di Star Wars: The Clone Wars con le co-star Matt Lanter e James Arnold Taylor, e mentre si scatta un selfie con Jodie Whittaker di Doctor Who.

Debuttando come padawan Jedi di Anakin Skywalker in Star Wars: The Clone Wars, la Eckstein è stata la voce de facto di Ahsoka per oltre un decennio. Il suo curriculum comprende il film e la serie animata di The Clone Wars, i successivi tie-in dei videogiochi, Star Wars Rebels, i cortometraggi di Star Wars: Forces of Destiny, un cameo in Rise of Skywalker e il nuovo show antologico di Disney+ Tales of the Jedi.

Diviso tra frammenti del passato di Ahsoka e del Conte Dooku, Tales of the Jedi non solo ha rivelato un capitolo nascosto dell’addestramento di Ahsoka con Anakin, ma anche un episodio su Ahsoka bambina e uno sulla sua vita dopo l’Ordine 66. L’ultima storia è stata anche un po’ il punto di partenza della serie. Quest’ultima storia è stata anche un adattamento libero del romanzo di Ahsoka di E.K. Johnston del 2016, nonostante abbia alterato dettagli del libro come l’identità del suo nemico Inquisitore.

Anche se la Eckstein non farà un cameo in Ahsoka, l’attrice è apertamente favorevole al fatto che la Dawson erediti il “mantello” di Ahsoka nel live-action. Nel corso di un’intervista rilasciata a luglio, la Eckstein si è detta “onorata di poter fare Tales of the Jedi, e quando non riempio gli stivali di Ahsoka nell’animazione, ho fatto in modo di essere, letteralmente, lo scopo della mia vita, una versione reale di lei, giorno dopo giorno. È un pezzo del mio cuore e della mia anima e guida le mie decisioni quotidiane. Sono entusiasta di poter portare avanti l’eredità di Ahsoka anche nel mio lavoro quotidiano”.

Il debutto in live action di Ahsoka

Dopo aver debuttato in The Mandalorian Stagione 2, Episodio 5, “Capitolo 13: Lo Jedi”, l’Ahsoka della Dawson è tornata brevemente per il “Capitolo 6: Dal deserto arriva uno sconosciuto” di The Book of Boba Fett, che segna la prima interazione live-action di Ahsoka con Luke Skywalker. Ahsoka vedrà la partecipazione e il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin e di Natasha Liu Bordizzo ed Eman Esfandi nelle versioni live-action di Sabine Wren ed Ezra Bridger di Rebels.

Un trailer trapelato alla Star Wars Celebration ha anche confermato che altri due protagonisti di RebelsHera Syndulla e il suo droide Chopper – faranno dei camei in Ahsoka.

Quanto esce Ahsoka su Dinsey+?

Ahsoka debutterà su Disney+ nel 2023.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI