back to top

Ahsoka: Rosario Dawson, condivide la reazione al suo nuovo look

La star di Star Wars: Ahsoka, Rosario Dawson, ha condiviso la sua reazione al suo nuovo look nella serie Disney+. L’attrice ha incontrato EW prima dell’inizio dello sciopero degli attori e ha raccontato la prima volta che ha indossato il trucco e le protesi per lo show. È emerso che Dave Filoni e Jon Favreau hanno ascoltato le proteste dei fan per l’aspetto di Ahsoka Tano negli altri show Disney+ di Star Wars e hanno deciso di allungare le sue perdite (quelle code con la testa a strisce). Il cambiamento è stato accolto con favore da molti fan e, cosa probabilmente più importante, dalla stessa Dawson! Guardate come ha descritto la prima volta davanti allo specchio qui sotto!

“Stavo letteralmente facendo i salti mortali”, ha detto la Dawson ridacchiando con l’outlet. “Ricordo di aver visto le facce di Jon e Dave, tipo: ‘Oh, abbiamo preso la decisione giusta? È un po’… una fangirl in calore'”.

Tornato alla Star Wars Celebration, Filoni ha raccontato a EW che momenti come questo hanno segnato la scelta del cast nella sua mente.

“Sono stato molto fortunato”, ha ricordato. “L’intera faccenda si è concretizzata per me con Rosario quando abbiamo parlato con lei e quando ha indossato il costume ed è diventata Ahsoka. Ho pensato: ‘Sai, questo funzionerà’. È stato davvero così semplice”.

Trovare la giusta Ahsoka Tano per il live-Action

In un’altra parte dell’articolo, Filoni racconta come hanno deciso di scegliere Rosario Dawson per Ahsoka. Ha chiesto l’aiuto di Kathleen Kennedy quando stava discutendo se affidare il ruolo all’attrice. I fan sui social media avevano fatto pressione per la Dawson e questo aveva attirato l’attenzione del produttore esecutivo. Ma, come in ogni decisione importante, il dubbio non svanisce mai. Il capo della Lucasfilm ha detto a Filoni di fidarsi del suo intuito che lo avrebbe guidato verso la scelta giusta. Sembra che quella scelta stia dando i suoi frutti e Star Wars: Ahsoka non è ancora iniziato.

“Si rifà a una citazione che [il presidente della Lucasfilm] Kathleen Kennedy mi ha fatto quando stavo esaminando il casting di Ahsoka”, ha spiegato Filoni. “Le ho chiesto: “Come fai a sapere quando è la persona giusta?”. E lei mi ha guardato e mi ha detto: ‘Dave, lo sai e basta’. E aveva ragione. Sapevo che si trattava di Rosario e questo ha fatto sì che Ahsoka si unisse a me e siamo partiti”.

Gestire il passaggio al live-Action con Ahsoka

Tutte le serie animate di Star Wars incombono su Star Wars: Ahsoka. Poiché l’utilizzatrice della Forza ha ormai una storia così lunga nel franchise, il team creativo ha dovuto lavorare molto per bloccare questo personaggio. Sembra una situazione precaria in cui trovarsi. La gente ama molto Clone Wars e Rebels. Ma Ahsoka Tano è stata chiaramente impostata come protagonista delle serie televisive di Star Wars in live action. Dawson comprende questo ballo e sostiene che si dovrebbe tornare a guardare anche le prime avventure di Ahsoka.

“Tra i fan di Star Wars c’è chi guarda solo i film, ma ora, soprattutto con The Mandalorian, sempre più persone guardano gli show live-action. E poi ci sono persone che guardano gli spettacoli animati”, ha dichiarato Dawson a The Hollywood Reporter. “C’è anche un livello superiore con tutti i libri e le fan fiction. Quindi ci sono diversi livelli nella famiglia di Star Wars, ed è sempre stato tenuto in grande considerazione per assicurarsi che [tutti possano guardarlo]”.

Cosa ci si può aspettare da Star Wars: Ahsoka?

L’eroe di Star Wars più amato dai fan, Ahsoka Tano, torna in questa nuova serie su Disney+. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, che debutterà ad agosto sul canale di streaming. La serie riprende dopo gli eventi di The Mandalorian e The Book of Boba Fett, in cui abbiamo visto l’ex Jedi cercare il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen) e aiutare Luke Skywalker ad addestrare Grogu. Ahsoka sarà affiancata nella sua nuova missione da Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) e Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead), alleate di lunga data, nel tentativo di rintracciare Thrawn, che l’ultima volta è stato visto scomparire nelle profondità dello spazio dopo un confronto con Ezra Bridger (Eman Esfandi). Star Wars: Ahsoka è l’ultima serie live-action del duo creativo di Lucasfilm, Jon Favreau e Dave Filoni.

Siete eccitati per Star Wars: Ahsoka? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI