back to top

Ahsoka: Thrawn apparirà nell’episodio 6?

L’episodio 6 di Star Wars: Ahsoka ha suscitato in molti fan una domanda: vedremo finalmente il Grand’Ammiraglio Thrawn (Lars Mikkelsen)?

ATTENZIONE, di seguito SPOILER!!!!

L’episodio 5 di Ahsoka ha regalato ai fan la prima grande apparizione di un personaggio che stavano aspettando: Anakin Skywalker (Hayden Christensen), che è apparso per dare alla sua ex allieva una guida tanto necessaria. Tuttavia, l’episodio si è concluso con Ahsoka che ha scoperto un modo per seguire la fedele seguace di Thrawn, Morgan Elsbeth (Diana Lee Inosanto), i suoi guerrieri del lato oscuro e l’ostaggio Sabine Wren (Natasha Liu Bordizzo) nella nuova galassia, tramite la balena spaziale Purrgil. Sebbene la trama B si concentrerà ancora su Hera Syndulla (Mary Elizabeth Winstead) e sulla Nuova Repubblica, è chiaro che l’Episodio 6 di Ahsoka porterà letteralmente Star Wars verso una nuova frontiera.

Thrawn deve essere presente in Ahsoka Episodio 6?

Non è una bugia che l’episodio 6 di Ahsoka sarà l’episodio più importante della serie, in termini di percezione della serie da parte dei fan. Ahsoka dura solo otto episodi (almeno per questa prima stagione), quindi dopo l’episodio 6 rimarranno solo due episodi della serie. C’è già una parte del fandom di Star Wars che dichiara che il mancato arrivo di Thrawn entro l’Episodio 6 è per loro una rottura definitiva.

Tuttavia, Thrawn è semplicemente un aspetto di uno show che si intitola Ahsoka. Se non altro, l’episodio 6 di Ahsoka potrebbe essere il momento in cui molti fan dovranno rivedere le loro aspettative su cosa sia questo show e su quanto stia facendo (o meno) per la più ampia trama del franchise di Star Wars.

A questo punto, sappiamo che Dave Filoni, showrunner di Ahsoka, ha in cantiere un grande film evento di Star Wars, che riunirà l’intero MandoVerse dei personaggi dell’era della Nuova Repubblica (Din Djarin, Bo-Katan Kryze, Boba Fett, Fennec Shand, Ahsoka Tano, Sabine Wren, Hera Syndulla, ecc). Il Grand’Ammiraglio Thrawn sarà quella minaccia, il che significa che l’arco di Thrawn nel franchise sarà molto probabilmente una costruzione più lenta.

“Quando Timothy Zahn scrisse L’erede dell’Impero, Thrawn divenne un cattivo molto iconico, perché era diverso da tutto ciò che avevamo visto prima”, ha spiegato Filoni. “Non era un altro cattivo con l’elmo e la spada laser, capite? C’è una forte spinta a creare personaggi come Vader, perché è così iconico. Ma l’audacia di Tim è stata quella di creare qualcuno che non fosse così, che non avesse quelle abilità, ma che potesse combattere in un modo diverso. Nelle parole di “Guerre stellari”, la parte “bellica”, il fatto che sia un Grand’Ammiraglio, un leader, uno stratega militare, un archetipo di Moriarty, qualcuno che ti supera in intelligenza e strategia, ha davvero risuonato. È un personaggio fondamentale in questo periodo. Siamo fortunati ad avere quel personaggio e ad avere Lars Mikkelsen che lo interpreta”.

Per quanto riguarda la trama di Ahsoka, con il passare degli episodi sembra sempre più chiaro che Thrawn non ha necessariamente bisogno di un grande arco narrativo in questa serie; piuttosto, Ahsoka riguarderà letteralmente e figurativamente il percorso di Thrawn, con il tragico colpo di scena del ritorno del cattivo per minacciare la galassia.

CORRELATI