back to top

Alan Wake 2: modalità Performance su alcune console

Alan Wake 2 è quasi arrivato.
Il sequel del classico cult sarà lanciato il 27 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Lo sviluppatore Remedy ha parlato a lungo di quanto il gioco sarà impressionante dal punto di vista visivo, costruendolo da zero e con un framerate cinematografico.
Questo significa che il team punta a una velocità costante di 30 fps su tutte le piattaforme, assicurando che le immagini inquietanti e le scene cinematografiche risultino fluide quando i giocatori si tufferanno nell’ultima avventura di Alan Wake.
Tuttavia, un membro del team ha recentemente confermato che Alan Wake 2 avrà anche una modalità performance su alcune delle console supportate.

La notizia proviene dal direttore delle comunicazioni di Remedy, Robert Puha, che ha dichiarato su Twitter: “Sono lieto di annunciare che Alan Wake 2 avrà una modalità Performance su PS5 e Xbox Series X”.
Noterete che Puha non ha menzionato la Serie S, il che lascia intendere che i giocatori su quella console non avranno accesso alla modalità Performance.

Come funzionerà la modalità?


Puha ha continuato: “Il gioco è stato costruito fin dall’inizio per un’esperienza a 30 fps incentrata sulla grafica e sull’atmosfera, ma in qualche modo siamo riusciti a includere anche una solida modalità Performance”.

Poco dopo il post, un utente di Twitter ha chiesto se la modalità Performance avrebbe sbloccato il framerate con un obiettivo di 60fps o se la suddetta modalità Performance di Alan Wake 2 avrebbe bloccato il framerate a 60fps.
Puha ha risposto dicendo che il team sta “ancora modificando la modalità”.
Ovviamente mancano ancora alcune settimane prima che Alan Wake 2 sia disponibile al lancio, quindi il team ha ancora un po’ di tempo per poterci lavorare su.
Speriamo che Remedy riesca a mettere a punto la modalità Performance prima del 27 ottobre.

E voi siete favorevoli alla modalità Performance per un gioco come questo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI