back to top

Remedy: nuovi sviluppi per il remake di Max Payne.

Lo sviluppatore Remedy Entertainment ha fornito un nuovo aggiornamento per i suoi imminenti remake di Max Payne e Max Payne 2: The Fall of Max Payne.
Poco più di un anno fa, Remedy ha annunciato la collaborazione con Rockstar Games per ricreare i primi due Max Payne, lanciati nei primi anni 2000.
Da allora, Remedy ha continuato a fornire frequenti aggiornamenti sullo stato di avanzamento di questa impresa, con gli aggiornamenti più recenti che suggerivano un grosso slittamento sulla timeline.
Ora, dopo l’uscita di Alan Wake 2, sembra che i remake di Max Payne siano il prossimo obiettivo di Remedy.

In un nuovo messaggio agli investitori, Remedy ha comunicato di essere pronta a iniziare la produzione di Max Payne 1&2 Remake.
In precedenza, questo progetto era solo in fase di pre-produzione, il che significa che gli sviluppatori della società stavano semplicemente pianificando la portata e i dettagli per lo sviluppo.
Ora, l’avvio della produzione significa che questi remake inizieranno a prendere forma e si avvicineranno sempre di più alla loro effettiva uscita.

Max Payne 1&2 Remake è entrato nella fase di preparazione alla produzione. Abbiamo acquisito chiarezza sullo stile e sulla portata del gioco e abbiamo un team eccezionalmente ben organizzato che ci sta lavorando“, ha dichiarato Tero Virtala, CEO di Remedy, a proposito del punto in cui si trova attualmente il progetto. “Con queste previsioni, siamo entusiasti del progetto e del suo futuro successo. […] Ora che Alan Wake 2 è stato lanciato, lo sguardo è rivolto all’avanzamento dei nostri altri progetti di gioco.
Tutti questi quattro progetti beneficeranno del talento aggiuntivo trasferito da Alan Wake 2, in quanto consentirà ai team di compiere i passi necessari verso le fasi successive dello sviluppo.”

Nuovi progetti

Oltre a lavorare a Max Payne 1&2 Remake, Remedy ha anche chiarito che sta lavorando a Control 2, il seguito del suo titolo d’azione del 2019.
Per ora Control 2 è ancora in fase di “proof-of-concept”, il che significa che è ancora lontano dal lancio.
Alla luce di questo, dopo l’arrivo di Alan Wake 2, sembra che Max Payne 1&2 Remake sarà il prossimo gioco pubblicato da Remedy.
Per il momento, però, queste nuove iterazioni dei primi due capitoli di Max Payne rimangono senza una finestra di uscita.
Per quanto riguarda Alan Wake 2, Remedy sta lavorando a due espansioni DLC che arriveranno nel 2024.

E voi cosa ne pensate sull’intenzione di sviluppare un remake per Max Payne? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI