back to top

Saints Row: remake dei classici in arrivo? Forse no

Il futuro di Saints Row sembra al momento piuttosto ambiguo. Saints Row è nato a metà degli anni 2000 come concorrente di Grand Theft Auto. Il gioco era molto più incentrato sulla possibilità di costruire la propria banda invece di far diventare i giocatori un esercito di un solo uomo. Fu accolto con una forte risposta e fu un degno concorrente della saga Rockstar all’inizio. Il suo seguito è stato accolto ancora più positivamente, in quanto ha ampliato le idee di base, ha abbracciato un tono più satirico e ha puntato sul caos della cooperativa. La serie continuò a diventare sempre più grande, fino a introdurre superpoteri e alieni nel quarto gioco. Nell’espansione, i giocatori andarono letteralmente all’inferno. Naturalmente non c’erano ormai molti spunti da cui proseguire a quel punto e Volition si prese quasi un decennio di pausa prima di tornare alla serie con un reboot.

Sfortunatamente, il reboot di Saints Row non ha ricevuto un’accoglienza entusiastica. Il gioco non ha fatto sfaceli al lancio, è sembrato piuttosto datato e non è riuscito ad essere davvero parte della serie di cui i fan si sono innamorati. Ora, i fan non sanno dove andare a parare. Verrà realizzato un sequel diretto del reboot? La serie morirà? Si spegnerà per un po’ di tempo e magari tornerà con un nuovo gioco più in linea con le versioni originali? I fan vogliono anche sapere se ci saranno dei remake dei giochi originali. Sfortunatamente, sembra che questo probabilmente non accadrà. Alla domanda di un fan, l’account Twitter ufficiale della serie ha dichiarato di non avere “alcun piano” per i remake dei giochi originali di Saints Row. Naturalmente, i piani possono sempre cambiare, ma questo significa che se dovessero essere realizzati, sarebbe tra anni.

L’ultimo DLC confermato di Saints Row è stato rilasciato all’inizio di questo mese. È possibile che Volition realizzi altri DLC, ma dato che ce ne sono già stati tre e che il gioco è uscito un anno fa, è probabile che il team abbia già pensato a cosa fare dopo. Che si tratti di altri titoli della serie o di qualcosa di completamente diverso è un mistero.

Cosa vorreste vedere dal futuro di Saints Row? Fatecelo sapere nei commenti, e seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI