back to top

Star Wars: KOTOR il remake per PS5 cancellato?

Dopo due anni di silenzio, cosa sta succedendo al remake di KOTOR di Aspyr?

I giocatori del classico RPG Star Wars: Knights of the Old Republic temono che il remake per PlayStation 5 sia stato cancellato.
Nel lontano 2021, PlayStation annunciò che stava collaborando con Aspyr Media per sviluppare un nuovo capitolo dell’amato Knights of the Old Republic di BioWare, uscito per la prima volta nel 2003.
Il tempo è passato e non sono giunte nuove informazioni sul progetto tranne che per alcune notizie che descrivono problemi di sviluppo e un potenziale cambio di studio.
Ora, alcuni player iniziano a temere per il peggio, vista una recente mossa di PlayStation che ha allertato la community.

Una strana decisione

Come notato su Reddit, sembra che PlayStation abbia eliminato il trailer di annuncio originale di Star Wars: KOTOR Remake dal suo canale YouTube ufficiale.
Sul post di PlayStation Blog dove è stato mostrato KOTOR Remake, il trailer che rimanda al teaser del 2021 è stato reso privato.
Nonostante altri canali su YouTube abbiano ancora il trailer in visione, questa mossa è strana soprattutto perché è Playstation a finanziare e pubblicare il progetto.


Alcuni player di Knights of the Old Republic ritengono che ciò possa indicare che il gioco sia stato cancellato.
Si tratta forse di una conclusione un po’ azzardata, soprattutto se si considera che Aspyr, PlayStation e Lucasfilm Games non hanno confermato nulla a riguardo.
C’è anche la possibilità che PlayStation abbia reso privato questo video di KOTOR per sbaglio.
A prescindere da quale sia la verità, comunque, i giocatori dovrebbero aspettare ad ipotizzare conclusioni finché Aspyr o PlayStation non avranno qualcosa di concreto da dire su KOTOR Remake.

Quando “dovrebbe uscire” il remake di KOTOR?

Quando Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è stato annunciato, Aspyr e PlayStation non si sono sbilanciati nel fissare una finestra di lancio.

Aspyr sottolineò che il gioco era “in fase iniziale di sviluppo“, suggerendo che non si sarebbe sentito o visto nulla al riguardo per diverso tempo.
Sono passati due anni dalla presentazione di questa nuovo capitolo di KOTOR e PlayStation non ha ancora aggiornato i fan sul suo stato.
Questo silenzio persistente, unito ai rapporti preoccupanti di cui sopra, ha reso molte persone sempre più nervose sul fatto se questo progetto vedrà mai la luce.


Fino a nuovo ordine, però, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora previsto sia per PS5 che per PC.

E voi che idea vi siete fatti sul futuro di KOTOR? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI