back to top

Star Wars cambia la morte di un amato personaggio di Clone Wars

Un personaggio ucciso da Star Wars è appena tornato per Star Wars: The Bad Batch Stagione 3 su Disney+.

Asajj Ventress era una Sorella della Notte, ex padawan Jedi e assassina Sith che appariva regolarmente nella serie animata Star Wars: The Clone Wars.

Mentre il romanzo Dark Disciple di Christie Golden completava la storia di Asajj sacrificandosi per il Jedi Quinlan Vos, Star Wars ha resuscitato l’ex cattiva per la stagione 3, episodio 9 di The Bad Batch.

Bad Batch riporta in vita il villain morto di Clone Wars

Dopo che Hunter e Wrecker si informano sul numero di M di Omega nell’episodio 8 di Star Wars: The Bad Batch, Fennec Shand chiama Asajj Ventress che sa qualcosa sui midi-clorian e sull’interesse dell’Impero.

Ma mentre Asajj possiede ancora la stessa personalità ferma e sicura di sé, ora è una cacciatrice di taglie con un nuovo look, senza alleanze e con una spada laser gialla.

Il problema del ritorno di Ventress è che la sua morte come Discepola Oscura è avvenuta prima de La vendetta dei Sith, mentre la prima stagione di Star Wars: The Bad Batch è iniziata con l’Ordine 66 e da allora ne ha esplorato le conseguenze.

Ad aumentare la confusione del pubblico c’è la continua affermazione di Star Wars che il Discepolo Oscuro è ancora canonico.

Asajj Ventress in Star Wars: The Bad Batch Episodio 9

Infatti, parlando in esclusiva con The Direct, il supervisore di The Bad Batch Brad Rau ha rivelato che “non stanno contraddicendo nulla di ciò che è accaduto” nel romanzo del 2016:

“Sì, voglio dire, siamo grandi fan di Ventress. E quando abbiamo parlato con il nostro team creativo per capire se potevamo inserirla nella trama, eravamo molto eccitati. Eravamo molto eccitati. Abbiamo tratto dei disegni da archi non trasmessi di Clone Wars che hanno ispirato il romanzo ‘Dark Disciple’, e non stiamo contraddicendo nulla di ciò che è accaduto in ‘Dark Disciple'”.

Alla maniera di Ventress, l’ex simpatizzante separatista dei Sith e antagonista delle Guerre dei Cloni non ha rivelato nulla della sua resurrezione e della sua mancanza di contraddizioni con il canone, facendo solo un riferimento casuale al fatto che le rimangono “alcune vite”.

Ciò non significa che i fan non abbiano le loro teorie.

Perché Star Wars ha riportato Asajj Ventress?

Alla fine di Dark Disciple, il corpo di Asajj viene riportato sul pianeta natale dei Nightisisters, Dathomir, dove la morte è spesso un termine relativo.

Vale anche la pena notare che Obi-Wan Kenobi ha confermato che Quinlan Vos, il suo interesse amoroso in Discepolo Oscuro, è sopravvissuto all’Ordine 66 e sta aiutando a salvare i bambini sensibili alla Forza.

Dal momento che Asajj Ventress è ora a conoscenza dell’apparentemente sensibile alla Forza Omega, tutti i segnali indicano una riunione dei Discepoli Oscuri e il ritorno di Quinlan Vos per aiutare a proteggere il giovane clone.

Infine, c’è la spada laser gialla di Ventress, che ha impugnato per la prima volta nel romanzo e che ora sta facendo sullo schermo.

Dopo l’accensione di una lama gialla da parte di Rey ne L’ascesa di Skywalker, le spade laser gialle sono diventate più comuni in quella galassia lontana, lontana e si ritiene che rappresentino l’equilibrio.

Forse questo dimostra ulteriormente la nuova collocazione di Asajj tra l’oscurità e la luce.

Sebbene ci sia ancora molto da discutere, Brad Rau ha avvertito The Direct che “non tutte le risposte” saranno rivelate in The Bad Batch, ma “potrebbero esserci risposte future lungo la strada”.

“Ma dirò che non tutte le risposte al mistero di interesse saranno raccontate nello show ‘The Bad Batch’. Potrebbero esserci risposte future in un altro show. Ma è stato davvero fantastico avere quel personaggio nel nostro show e interagire con i nostri personaggi. [È stato davvero bello”.

Poiché Star Wars: The Bad Batch sta per concludersi, ci si chiede se la Lucasfilm intenda continuare questa storia in una nuova serie animata o in un altro show live-action.

Si spera che i fan possano saperne di più sui piani della Lucasfilm dopo il finale della serie, mercoledì 1° maggio.

I nuovi episodi di Star Wars: The Bad Batch vengono trasmessi in anteprima il mercoledì su Disney+.

CORRELATI