back to top

Annunciato il nuovo film di Watchmen!

I DC Studios hanno annunciato un film d’animazione su Watchmen durante il San Diego Comic-Con. Durante il panel, la società ha mostrato l’adattamento della classica graphic novel e una versione di Crisi sulle Terre Infinite. Entrambi i film sono stati una sorpresa per i partecipanti. Watchmen è stato visto per l’ultima volta sul piccolo schermo come parte della miniserie della HBO che ha raccolto grandi consensi. I DC Studios non hanno ancora deciso come affronteranno Watchmen questa volta. Potrebbe essere un adattamento diretto dei fumetti. Oppure, potrebbe trattarsi di una serie sequel che si svilupperà a partire dagli eventi dell’amato tomo di Alan Moore e Dave Gibbons.

Naturalmente, Internet ha accolto la notizia con GIF di “Watchmen Babies” dai Simpson e altre battute sull’ennesimo spinoff della popolare graphic novel. Moore notoriamente non gradisce che il suo nome venga riconosciuto in qualsiasi nuova copia o versione di Watchmen. Gibbons è un po’ più permissivo al riguardo. Questo tira e molla è diventato ancora più evidente durante la messa in onda dello show da parte della HBO. Lo showrunner Damon Lindelof scrisse a Moore una lettera appassionata sul significato che il libro aveva per lui e i due non erano d’accordo su come gestire la serie.

Lo show televisivo tornerà mai?


Watchmen è stato un grande successo per la HBO, in quanto ha vinto premi settimana dopo settimana. Tuttavia, Lindelof e il team creativo hanno lasciato la serie con un finale ambiguo. Mentre alcuni fan volevano una seconda stagione, sembra chiaro che lo showrunner non ha mai avuto intenzione di realizzare questa realtà. Il capo della HBO Max (all’epoca) Casey Bloys ha parlato con Variety del programma e della possibilità di un suo ritorno. Il dirigente ha dovuto ammettere che sarebbe stato difficile realizzare ancora la serie senza la visione unificante dello showrunner. Ecco cosa ha detto!

“Watchmen è stata una sua creazione”, ha detto Bloys a Variety. “Se non pensa che ci sia una storia in cui vuole mettere il suo cuore e la sua anima, è difficile per me pensare che valga la pena di farla. È stata una serie limitata molto speciale per noi. La metterei nel pantheon dei grandi della HBO. Se Damon volesse mai rivisitarla, sa che la porta è aperta. Ma è difficile per me immaginare di farne una senza di lui”.

CORRELATI