back to top

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il regista interviene sui progetti X-Men e Nova MCU

Ora che Ant-Man and the Wasp: Quantumania è nelle sale, Peyton Reed è diventato il primo regista del Marvel Cinematic Universe a dirigere tre film con un unico personaggio nel ruolo principale. Nonostante abbia già iniziato i primi lavori su Ant-Man 4, Reed si dice ora disposto a esplorare altri angoli del MCU con alcune potenziali nuove aggiunte. In una nuova intervista, Reed ha dichiarato di non voler dirigere il reboot degli X-Men della Marvel, anche se alcuni personaggi cosmici suscitano il suo interesse.

“Non sono un tipo da X-Men. [Jeff Loveness, lo scrittore di Quantumania, è un tipo da X-Men”, ha detto Reed a Collider. “Amo gli X-Men, amo guardare i film degli X-Men. Non voglio fare un film sugli X-Men”.

A questo punto il regista ha sottolineato che non ha bisogno di un personaggio di serie A per dirigere; come nel caso di Ant-Man e dei Guardiani della Galassia, i Marvel Studios sono stati in grado di creare nomi famosi con personaggi meno conosciuti.

“È questo il bello della Marvel, perché c’è un’infinità… Quelli che mi interessano ora sono i meno conosciuti. Voglio dire, Ant-Man all’epoca – conoscevamo Ant-Man, era un membro fondatore dei Vendicatori, ma in termini di coscienza pubblica, era probabilmente un personaggio di livello B, forse C. Chi lo sa, dipende dal punto di vista. Mi piace questo aspetto di lui”, ha continuato.

A questo punto Reed ha fatto il nome di un personaggio cosmico molto amato: il Razzo Umano.

“Per me era quasi un eroe della sottocultura Marvel. È ciò che mi ha attirato in Bring It On, come ‘Un film sulle cheerleader? È strano”, e mi ha portato a Down With Love”, ha concluso Reed. “È una specie di omaggio a Rock Hudson e Doris Day come commedia romantica ambientata negli anni ’60?”. Mi piace. Ho provato la stessa attrazione per Ant-Man, era lo stesso tipo di cosa. Quindi mi piace l’idea. Farei un film su Nova. Adoro [L’uomo chiamato Nova]. Mi sembra una cosa bella”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ora nelle sale. Cosa ne pensate dell’ultimo film del franchise di Ant-Man? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti!

FONTECB

CORRELATI