back to top

Assassin’s Creed Mirage: il miglior lancio della generazione per Ubisoft

Ubisoft ha rivelato che Assassin’s Creed Mirage è stato un grande successo per l’editore. Assassin’s Creed Mirage è uno dei giochi più importanti dell’autunno e segna un ritorno alla forma per Ubisoft. Lo sviluppatore considera Assassin’s Creed il suo pane quotidiano dopo l’esplosione di popolarità avvenuta ben dieci anni fa. Da allora la serie è andata avanti a gonfie vele e ha compiuto notevoli sforzi per evolversi e rimanere al passo con i tempi in tutti questi anni. Si è trasformata in una serie di giochi di ruolo a tutti gli effetti, con alberi di dialogo e scelte, e alcuni si sono opposti a questo stile, che ha fatto perdere secondo alcuni la strada alla serie allontanandola da ciò che piace ai fan.

Assassin's Creed Mirage

In risposta a ciò, Ubisoft ha realizzato Assassin’s Creed Mirage. Un gioco che intende tornare alle origini e ricanonizzare ancora una volta l’esperienza di Assassin’s Creed. È significativamente più breve, ha molto più del gameplay richiesto dai fan e molto altro ancora. Il gioco è stato accolto molto bene, tanto che Ubisoft ha dichiarato che si tratta del più grande lancio su console current-gen per l’editore fino ad oggi.

Assassin’s Creed Mirage è uscito da 6 giorni e siamo entusiasti dell’amore e della positività che abbiamo ricevuto nell’ultima settimana“, ha dichiarato Ubisoft. “Grazie a voi per esservi uniti a noi in questo incredibile viaggio che celebra, onora e si basa sui 15 anni di eredità della serie Assassin’s Creed. Non potremmo essere più felici che la nostra esperienza di ritorno alle origini sia stata accolta dalla comunità. Con un numero di giocatori in linea con i lanci di successo del passato, come Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey, siamo onorati dell’accoglienza positiva. Siamo orgogliosi di poter affermare che Assassin’s Creed Mirage è il più grande lancio New Gen in termini di unità vendute da Ubisoft (PS5, Xbox Series X|S)“.

Alcuni fan hanno notato che si tratta di un’affermazione stranamente specifica, ma le console current-gen sono ormai ampiamente diffuse. Rispetto ad Assassin’s Creed Valhalla, ci saranno naturalmente meno persone in grado di acquistare il gioco a causa di una base di utenti più ristretta, dato che non è disponibile su altrettante console. Ciononostante, sembra che Ubisoft sia soddisfatta delle prestazioni di Assassin’s Creed Mirage e si spera di poter ottenere un gioco simile in futuro. Seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI