back to top

Avatar: Frontiers of Pandora – installazione validata online

L’edizione fisica di Avatar: Frontiers of Pandora richiede una connessione a Internet per essere installata.

L’utente di Reddit Interesting-Squash81 ha ricevuto in anticipo la propria copia fisica del gioco per PS5, ma quando ha provato a giocare ha ottenuto un’immagine che mostrava semplicemente il logo del gioco e la data di uscita del 7 dicembre 2023.

L’utente ha quindi provato a cambiare la data e l’ora sulla propria console e a lanciare il gioco offline, ma ha continuato a visualizzare la stessa immagine.

Sembra che il gioco non prosegua finché non viene verificato online, forse richiedendo una patch del day one o semplicemente eseguendo un controllo online per verificare se la data di uscita è passata.

Rete necessaria

In ogni caso, il risultato è lo stesso: i giocatori di Avatar: Frontiers of Pandora senza una connessione online non potranno avviare l’edizione fisica del gioco.

Questo è rafforzato da un piccolo messaggio sul fronte della scatola finale del gioco, che recita: “Internet richiesto per installare il gioco“.
Secondo quanto riferito, questo messaggio non era presente sulle prime immagini della scatola mostrate durante il processo di pre-ordine.

Per la stragrande maggioranza dei giocatori questo non sarà un problema, poiché i loro sistemi sono quasi sempre connessi online.

Tuttavia, come per altri giochi che richiedono connessioni online per essere giocati, questo solleva problemi di conservazione, poiché quando i server verranno spenti in un futuro lontano, il gioco potrebbe non essere più giocabile.

Questo problema potrebbe essere risolto in futuro con le successive versioni del disco che eliminano la necessità di connettersi online, ma non è chiaro se il requisito possa essere rimosso anche da queste copie day one.

In uscita giovedì, Avatar: Frontiers of Pandora è un gioco d’azione e avventura in prima persona, a mondo aperto, per Xbox Series X/S, PS5, PC e Amazon Luna.

Ambientato dopo gli eventi del primo film di Avatar in un continente di Pandora mai visto prima, il gioco vede i giocatori allearsi con diversi clan Na’vi per proteggere la loro patria dalla corporazione RDA.

Come giudicate questo sistema di protezione? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI