back to top

Avatar: Frontiers of Pandora – La modalità grafica Ultra è “pesante”

Avatar: Frontiers of Pandora si propone come moderno Crysis, dato che la sua impostazione grafica segreta Unobtainium ultra high può mettere in difficoltà persino una GPu RTX 4090.

Le impostazioni grafiche Unobtanium, che possono essere sbloccate inserendo “-unlockmaxsettings” nel menu Add Launch Arguments del client Ubisoft Connect, spingono le impostazioni oltre l’ultra, con una migliore qualità di ray tracing, risoluzione delle ombre e dei riflessi e altro ancora. Queste impostazioni sono così esigenti che persino una GPU RTX 4090 riesce a malapena a far girare il gioco a poco più di 60 fotogrammi al secondo a 4K con la modalità DLSS Performance, che esalta l’immagine dalla risoluzione di 1080p, come mostrato in un nuovo video condiviso da Compusemble.

Se volete verificare le differenze visive tra Ultra e Unobtainium in Avatar: Frontiers of Pandora, potete anche dare un’occhiata a questo screenshot di confronto. Anche se le differenze non sono enormi, sono decisamente evidenti.

Fortunatamente, Avatar: Frontiers of Pandora supporta la generazione di fotogrammi AMD FSR 3, quindi le prestazioni possono essere portate a un livello accettabile anche con queste impostazioni grafiche ultra elevate, anche se si dovrà fare i conti con l’inevitabile aumento del ritardo di input. L’implementazione di FSR 3 nel gioco è la migliore fino ad oggi, quindi è sicuramente un’ottima opzione.

Avatar: Frontiers of Pandora è ora disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e Amazon Luna.

Avete già sperimentato questo settaggio segreto? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI