back to top

Avatar: La Via dell’Acqua, chi muore nel sequel?

Sebbene Avatar: La Via dell’Acqua sia un film sulla famiglia, che è ampiamente appropriato per essere visto con la propria famiglia, ci sono comunque delle tragedie che accadono durante le tre ore. Per coloro che sono curiosi di sapere cosa succede nel film, o anche se l’avete visto ed è stato così lungo che vi siete dimenticati cosa è successo, qui abbiamo tutti gli aggiornamenti per voi. Tra questi non può mancare la risposta alla domanda “chi muore nel film?”.

Con l’ingresso di molti nuovi personaggi e il ritorno a sorpresa di alcuni personaggi morti in precedenza, ci sono molte opportunità di morte sia per i Na’vi che per gli umani.

ATTENZIONE! Seguono spoiler su Avatar: La Via dell’Acqua, proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Chi muore in Avatar 2?

I TULKUN

Anche se per alcuni potrebbero non essere degne di nota, una parte delle morti più importanti che si verificano nel film riguardano i Tulkun (la versione di Pandora delle balene). Sullo schermo si vedono uccidere diversi Tulkun, il cui liquido cerebrale viene raccolto dagli umani per le sue proprietà medicinali. Sebbene alcuni possano pensare che le balene spaziali siano solo animali, Avatar: La Via dell’Acqua chiarisce che questi animali non solo sono più intelligenti degli umani, ma hanno anche legami speciali con i Na’vi, in particolare con la tribù dell’acqua dei Metkayina.

“L’idea è che la cultura tulkun e la cultura Na’vi siano unite dalla musica, dal canto, dalla danza”, ha spiegato James Cameron a proposito dell’arrivo delle balene in Avatar 2. “I Metkayina, per loro, sono un’entità che non ha nulla a che fare con l’uomo. “I Metkayina, per esempio, fanno dei tatuaggi sui tulkun che esprimono la storia della loro famiglia. I tulkun adulti che hanno superato la cerimonia della maggiore età hanno il corpo tatuato e le pinne tatuate, proprio come i Metkayina, mentre gli adolescenti si tatuano per la prima volta”.

Ora possiamo parlare dei personaggi che muoiono in Avatar: La Via dell’Acqua.

AVATAR RICOMBINATI, gli ex marines

Tra questi, risultano presenti praticamente tutti gli “Avatar Ricombinanti” che debuttano nel film. Stiamo parlando degli ex marines “rinati” nel corpo degli Avatar, guidati da Miles Quaritch di Stephen Lang. Di questo gruppo, l’unico a non morire è proprio il personaggio interpretato da Lang: il colonnello Miles Quaritch.

NETEYAM SULLY

Sebbene nel film si parli di altre morti, la morte più importante che si verifica nel film è una morte di spessore. I figli di Jake e Neytiri occupano una parte importante del sequel e il loro figlio maggiore Neteyam, interpretato da Jamie Flatters, muore nella battaglia finale del film. La sua morte diventa però una forza trainante per Jake e Neytiri, che tornano sulla nave che affonda e attaccano nuovamente Quaritch.

Il finale del film offre ai genitori di Neteyam un vero e proprio addio, poiché viene mostrato il suo funerale e i due hanno la possibilità di parlare con lui per l’ultima volta dopo la comunione con Eywa alla Grotta degli Antenati.

NA’VI e UMANI

In breve, in Avatar: La Via dell’Acqua il numero di morti è basso se pensiamo ai personaggio “principali”, ma la quantità di morti che si verificano nel film è comunque considerevole sommando tutti i Na’vi e gli umani morti.

Avatar: La Via dell’Acqua è disponibile nelle sale da mercoledì 14 dicembre. Ecco la nostra recensione senza spoiler

Tutto su Avatar: La Via dell’Acqua

Con Avatar: La Via dell’Acqua, l’esperienza cinematografica raggiunge nuove vette. Cameron trasporta il pubblico nel magnifico mondo di Pandora in un’avventura spettacolare e ricca di azione.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. 

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet. La sceneggiatura è scritta da James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver, e il soggetto è di James Cameron & Rick Jaffa & Amanda Silver & Josh Friedman & Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI