back to top

Baldur’s Gate 3: Microsoft banna un giocatore per aver caricato una clip “esplcita”

Baldur’s Gate 3 su Xbox non ha decisamente iniziato con il piede giusto. Dall’uscita del titolo di Larian sulla piattaforma di Microsoft il mese scorso, i giocatori hanno subito perdite dei salvataggi a causa di arresti anomali.
Adesso invece un giocatore segnala di essere stato bannato da per aver registrato una clip in-game. Alcuni giorni fa, l’utente Reddit “Daddy-Vegas” ha condiviso di essere stato bannato poiché aveva registrato più clip all’interno di Baldur’s Gate 3. Le clip registrate, per impostazione predefinita, vengono caricate automaticamente sui server Microsoft. Secondo l’utente, il motivo del ban sarebbe dovuto alla presenza di nudità all’interno delle suddette clip. Sono state caricate tre clip “esplicite” e ciascuna di esse conta come un’infrazione diversa che porta a un ban totale di 366 giorni.

Dopo il suo post iniziale su Reddit, “Daddy-Vegas” ha ricevuto una risposta da Microsoft in merito in cui si afferma che il divieto rimarrà in vigore.
Dopo aver esaminato la vostra richiesta, abbiamo ritenuto che l’applicazione fosse giustificata“, avrebbe scritto Microsoft.

Resta da vedere se si tratti di un errore o meno, ma è chiaro che qui c’è qualcosa che non va. Microsoft consente di giocare a un gioco sulla sua piattaforma, ma non consente il caricamento di determinati contenuti (anche se queste clip vengono caricate automaticamente).
Vedremo se ci saranno nuovi sviluppi ma in ogni caso vi sconsigliamo di registrare clip in Baldur’s Gate 3 in cui sono presenti scene “esplcite“.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI