back to top

Bao Publishing presenta LA SOGLIA

Esiste un luogo che sarebbe meglio non cercare mai: si chiama la Soglia, e questa è la storia di come un gruppo di amici lo ha trovato. Un mistero che parte da una vecchia leggenda e che può essere risolto solo in una Escape Room. AlbHey Longo e Claudio Cicciarelli raccontano l’incrollabile amicizia tra veri nerd e una sorprendente metafora dell’ansia vissuta dai più giovani. 
Gli autori incontreranno i lettori allo stand BAO al Salone Internazionale del Libro di Torino.

«Cos’è la normalità, cari ospiti, in un mondo dove tutto cambia alla velocità della luce? Un mondo nel quale tutti ci urlano addosso, aspettando che ci conformiamo. Anche se odiamo il frastuono del giudizio altrui!»

BAO Publishing è lieta di annunciare il nuovo volume young adult della linea BaBAO: La Soglia di AlbHey Longo e Claudio Cicciarelli, già autori di Silica Void nella stessa linea.

Durante le vacanze estive, un gruppo di amiche e amici si ritrova coinvolto in uno strano esperimento: una bambina della loro città ha creato delle Escape Room e vuole che i giocatori risolvano a tutti i costi gli enigmi. Secondo la bambina, infatti, solo chi ha risolto tutte queste prove può accedere alla Soglia, un luogo che qualcuno ha definito magico, lo spazio liminale per eccellenza. Ma cosa si nasconde dietro?

AlbHey Longo e Claudio Cicciarelli con questo volume tornano a Empty Cave – la cittadina immaginaria del loro graphic novel Silica Void, già selezionato al Premio Mare di Libri 2023 – con un nuovo mistero e nuovi personaggi. Un racconto di formazione con diversi livelli di lettura, che alterna mistero, avventura e umorismo, raccontando l’amicizia fra nerd ma anche l’ansia giovanile e la gestione della solitudine.

APPUNTAMENTI: 

Gli autori incontreranno i lettori durante il Salone Internazionale del Libro di Torino allo stand BAO Publishing dove dedicheranno le copie di La Soglia.

La Soglia è disponibile in libreria e fumetteria dal 10 maggio 2024

Claudio Cicciarelli combina la sua formazione in psicologia clinica con la passione per i giochi di ruolo, il modellismo e la sceneggiatura. Master da più di vent’anni, esprime il suo fascino per le storie creando moduli, avventure e ambientazioni per mondi fantastici. Con Silica Void, pubblicato per BAO Publishing e disegnato da Albhey Longo, ha fatto confluire buona parte delle sue ossessioni creative all’interno di un fumetto. Oltre al suo lavoro editoriale, Claudio mette in pratica il suo amore per l’arte cartacea collaborando con una tipografia industriale specializzata in libri.

AlbHey Longo, classe 1993, si diploma all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino nel 2016. Dopo alcuni anni di sperimentazione con varie fanzine e autoproduzioni, nel 2016 debutta come fumettista e autore con La Quarta Variazione, edito da BAO Publishing. Sempre per la stessa Casa editrice nel 2019 pubblica Sfera e collabora come assistente al colore per la serie Kids with Guns di Capitan Artiglio pubblicata in Italia, Francia, Spagna e America. Fin dagli esordi ha collaborato con numerose Case editrici di vario tipo come Attaccapanni Press, Il Castoro, Becco Giallo e sulla piattaforma Tacotoon con il suo web comic Betterland. Nel 2022 continua la collaborazione con BAO Publishing con il graphic novel per ragazzi Silica Void, in cui insieme allo sceneggiatore Claudio Cicciarelli inizia a raccontare l’universo di Empty Cave. Attualmente è docente di Fumetto e Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino.

CORRELATI