back to top

Bao Publishing presenta La taverna di mezzanotte 8

Nel piccolo ristorante di Shinjuku – aperto da mezzanotte all’alba – si possono gustare in tranquillità i piatti tipici dell’autentica cucina giapponese, scoprendo anche i sapori delle vite degli altri. Torna il manga culinario best seller di Yaro Abe, da cui è tratta la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories”.

Una taverna che ridà colore all’anima.

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol. 8 di Yaro Abe.y

In queste ottavo volume, l’intreccio delle trame e l’evoluzione dei personaggi sono magistrali e tornano personaggi e situazioni che risalgono addirittura al primo volume. Compaiono persino Toshiki Ayata – l’attore che interpreta Kosuzu nella serie Netflix – e fa un cameo anche il (presunto) marito della mangaka Fumi Saimon, autrice del celebre manga Tokyo Love Story già nella linea Aiken di BAO.

E le ricette di questo volume sono così ghiotte da far venire l’acquolina leggendo: gamberetti fritti, omusoba, involtini di funghi enoki al bacon, mais arrostito… sono solo alcuni dei piatti che al tavolo della taverna sprigioneranno storie ed emozioni fra gli avventori.

L’edizione BAO raccoglie due volumi originali alla volta, con primo sedicesimo a colori, pagina d’apertura in pergamena serigrafata in bianco e sovraccoperta in carta naturale, per rispettare al massimo il design dell’edizione originale.

La taverna di mezzanotte vol. 8  è disponibile il libreria e fumetteria dal 24 novembre 2023

Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.

CORRELATI